lunedì 23 maggio 2011

Riparare un jeans in modo spiritoso!



Quante volte vi sarà capitato che un jeans si strappi proprio là, all’altezza del cavallo!?! E allora che fare? Buttarlo? Di solito questa è l’unica soluzione, oppure mettere una “pezza” ed usarli soltanto in casa o per fare qualche lavoretto di giardinaggio.
Pochi giorni fa un incidente del genere è successo ai Jeans di mia figlia, comprati da poco e usati veramente pochissimo “ ma i pantaloni sono belli, non li voglio buttare, puoi inventarti qualcosa?” questo è quello che mi ha detto mia figlia!
“Cavoli, e ora che mi invento?” mi sono detta io. Ci ho pensato alcuni giorni e poi ho deciso di allargare lo strappo al cavallo fino a farlo arrivare alla tasca e di creare delle toppe all’uncinetto. Dato che c’erano dei buchi anche sulla gamba davanti, ho fatto altre 2 toppe per richiamare il lavoro fatto dietro, di colori diversi per essere allegro e cucito con filo di colori diversi per rallegrare ancora di più, senza molta attenzione a come andava l’ago della macchina da cucire (quelli che compriamo già belli e pronti non è che siano fatti benissimo) e così ecco cosa ne ho tirato fuori. Io sono soddisfatta e mia figlia è rimasta contenta, oggi li ha indossati per andare a scuola!


votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...