mercoledì 27 luglio 2011

Salvadanaio



Come alcuni di voi sanno, ho una bimba di 3 anni e mezzo e dovendole insegnare il valore del denaro ho creato per lei uno spiritoso salvadanaio per contenere i suoi piccoli risparmi.


Ho usato una scatola abbastanza resistente, dei ritagli di stoffa, del cartoncino rigido e la mia adorata colla a caldo.

Ho praticato sul retro della scatolina un foro per inserirci le monetine quando il salvadanaio sarebbe stato terminato.
Ho rivestito la scatolina con un pezzo di pile rosa. con del cartoncino rigido ho ritagliato delle forme che assomigliavano a dei guantoni da forno e le ho rivestite con stoffa a quadrettini verde-acqua.
Con lo stesso cartoncino ho ritagliato le "scarpe" e rivestite con stoffa marrone.
Con le forbicine ho ritagliato la stoffa rosa dove avevo praticato il foro per le monetine. ho incollato mani e piedi al mio salvadanaio, ho creato dei baffi con alcuni fili di lana nera, 2 cerchietti di stoffa bianca con incollati 2 bottoni per creare gli occhi e un pezzetto di stoffa rossa tagliata a mezza luna per la bocca.
Mancava qualcosa e così con un dischetto di cartoncino rigido e un cilindro dello stesso cartone, tutto rivestito di stoffa bordeaux gli ho fatto un bel cappello, un papillon ed eccolo pronto.

Mia figlia è rimasta contentissima e ogni monetina che trova in giro finisce nel suo salvadanaio!

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...