domenica 7 agosto 2011

Finger food


Come nella moda anche per il cibo c'è quel piatto che "va di moda"...
negli anni '80 era il “vitel tonnée” oggi ci sono i “finger food” ovvero il cibo che si mangia con le dita. Come potevo esimermi dal preparare qualcosa anch'io? Tanto più che la “ATMOSFERA ITALIANA”ci ha mandato in omaggio i suoi bicchierini e le sue ciotoline per poterli presentare nel migliore dei modi.
Era la prima volta che mi cimentavo in questo tipo di preparazione e mi sono arrangiata con quello che avevo in casa.
Ve li presento singolarmente:




nel bicchierino trasparente ho usato:
100 gr di stacchino insieme a un cucchiaino di paprika piccante. Ho trasferito il composto in una sac a poche con bocchetta a stella e riempito con questa quantità 3 bicchierini. Ho decorato con bastoncini di sedano e carota e una fettina di pera coscia.




Nella ciotolina quadrata ho amalgamato del formaggio tipo

philadelphia (io ne ho usato una sottomarca) con mezzo cucchiaino da caffè di semi di papavero, formato dei fiocchetti sempre con l'ausilio del sac a poche, cosparso con altri semi di papavero e decorato con uno spicchio di pomodoro pachino e un'oliva al naturale.

Nel bicchierino bianco ho messo sul fondo 2 olive condite (comprate già condite con olio, aglio e menta), poi ho messo un composto di stracchino, formaggio tipo philadelphia e curry ben amalgamati e decorato con striscioline di peperone rosso dolce e un crostino di pastasfoglia al formaggio.



Tutto questo lo abbiamo mangiato accompagnati da questi crostini di pastasfoglia al formaggio preparati distribuendo sulla pastasfoglia (¼ di rotolo) del lerdammer grattugiato, ripiegare la pastasfoglia tagliare con un tagliapizza a quadrotti, spennellati con olio e spolverati di semi di papavero.

Con l'altro mezzo rotolo, dopo averlo spennellato d'olio, tagliare a striscioline e cospargere a piacere con semi di sesamo, semi di papavero, curry e paprika.
 con questa ricetta partecipiamo al contest di unapasticcionaincucina


votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...