sabato 29 ottobre 2011

il castello delle streghe

Streghe e streghette; pipistrelli, ragni e topi; fantasmi e oscure presenze............

In questi giorni in molte delle nostre case, queste presenze inquietanti la fanno da padroni.
Anch'io, per la felicità della mia piccola, oltre alle solite zucche, ghirlande di pipistrelli, cappelli di streghe, fantasmi e fantasmini, mi sono inventata un altro addobbo, per rendere ancora più lugubre l'atmosfera "halloweenesca".

Un terrificante castello infestato da fantasmi e abitato da una strega che ama la compagnia di ragni e pipistrelli.............

Ecco come l'ho realizzato, magari vorrete copiarmelo per il prossimo anno...

Ritagliate con del cartone resistente la struttura centrale del castello e due belle torri.
una delle due torri strappatela nella parte che verrà in alto, in modo da avere un effetto "crollato". Ritagliate porte e finestre come più vi piacciono. Io ho preferito fare le finestre delle torri ad arco e nella parte centrale lasciare le persiane, facendone una come se stesse per cadere. ritagliate anche la porta ed eventuali feritoie come ho fatto io.
Quindi tingete le torri di grigio scuro e la parte centrale di grigio chiaro. appena si sarà asciugato, praticate l'effetto pietra con il nero.
Rivestite o dipingete di nero le parti interne delle torri che rimarranno a vista attraverso le finestre.

Una volta incollate tutte le parti, potrete costruire una piramide che servirà da tetto alla torre non crollata e potrete "affittarla" a chi vorrete............ i fantasmini li ho realizzati ritagliando un cerchietto di stoffa bianca, per far si che rimanesse ben tondeggiante, ho incollato al centro una ghianda e rigirando ho disegnato i due occhietti con un pennarello indelebile.
Per la strega è stato facile, ho preso una bambolina di mia figlia, le ho cucito una casacca marrone e un mantello nero, ho fatto con l'uncinetto il cappello ed ecco pronta una strega malefica...
Anche i ragni li ho fatti all'uncinetto: una pallina alla quale ho incollato 8 fili per le zampette.
Le ragnatele sono realizzati con la lana di vetro, sapete quella che usano gli idraulici per i tubi di scarico.
Le presenze inquietanti alle finestre sono disegnate con pennarello indelebile su un pezzetto di carta forno che dà quell'effetto di finestra con il vetro sporco da secoli :-)
Spero che vi piaccia e che lo troviate così terrificante da causarvi incubi notturni.....ihihihihihihihihihhih (usate la fantasia: era la risata della strega)


Con questo lavoro partecipo al contest CASE DA URLO!!! del sito "La Casalinga Ideale"



votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...