lunedì 19 novembre 2012

Decorazioni per l'albero di Natale


questo è un post dello scorso anno,,ma visto che si avvicina il Natale e siamo in cerca di idee per come farci le decorazioni da soli....ecco qui questi bellissimi decori che lo scorso anno ha creato  JO  sono molto semplici da fare ,ma anche di grande effetto............allora ,forza tutti all'opera

                                            


Eccomi qui a farvi vedere anche queste decorazioni che ho preparato nelle scorse settimane per il mio albero di Natale.
Non so voi, ma io ho la mania di raccogliere pigne di tutte le dimensioni e specie, cortecce di albero che trovo a terra, rametti "carini", pezzettini di bambù e poi di conservare tutto ciò che una persona "normale" butterebbe.
Così quando poco più di un anno fa sono venuta ad abitare nella casa dove vivo adesso, ho trovato un bastone da tenda con tutti i suoi anelli. La padrona di casa mi disse di farne ciò che volevo. Così il bastone lo abbiamo montato nella cameretta di mia figlia, ma dato che le tende moderne hanno già gli anelli, mi sono avanzato tutti questi bellissimi anelli di legno.
Li ho tinti con la vernice spray bianca, fatti asciugare e poi con tutto il materiale natalizio li ho decorati.
In alcuni anelli ho arrotolato del nastrino a retina rosso ed in altri quello di raso bordeaux e ho formato un anello dove poi sarà messo il gancetto per appendere gli anelli all'albero.
In mezzo all'anello ho incollato, grazie alla mia adorata colla a caldo, dei soggetti natalizi: piccoli pupazzetti vestiti di rosso, a loro volta incollati su un pezzetto di corteccia.
Di nuovo corteccia un pò attorcigliata su se stessa, ma con una piccolissima melina rossa e un pezzetto di bambù verde.
Qui una pigna, un pezzetto di bambù ed un ciuffetto di pungitopo (rusco) glitterato di rosso.
Ancora corteccia, minuscole pigne e una melina rossa.
Qui potete vedere un'altra foto d'insieme, e potete notare che i soggetti sono più o meno sempre gli stessi, ma abbinati in maniera diversa, in modo che alla fine il risultato siano tanti anelli tutti diversi. Quindi procuratevi bacche rosse, meline di diverse dimensioni e pigne a volontà.
E mi raccomando, non buttate via niente, che tutto si può riciclare in un modo o in un altro!!!

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...