venerdì 26 ottobre 2012

Vellutata di zucca al pepe verde + nuove collaborazioni


 Ingredienti:
500 gr di zucca
3 cucchiai di panna
1 noce di burro
pepe verde q.b.
sale

Lessate la zucca in acqua salata. scolatela tenendo da parte l'acqua di cottura e frullatela col frullatore ad immersione. Non dovrebbe essere necessaria l'aggiunta di acqua, ma se occorre (in base al vostro gusto personale per la consistenza della vellutata) aggiungete l'acqua di cottura della zucca che avete messo da parte.
Sciogliete il burro e versateci la zucca frullata, quindi aggiungete la panna ed abbondante pepe verde macinato al momento. Aggiustate di sale e servite la vellutata calda. Potete accompagnarla con crostini di pane.

E adesso vi presento due prodotti straordinari...

La ditta "Giuseppe Giusti di Modena" produttrice di aceti balsamici, ci ha fatto l'onore di collaborare con il nostro blog e ci ha inviato due bellissime bottiglie di aceto balsamico. Ho già provato quello con la bottiglia quadrata... veramente ottimo! Al più presto realizzerò qualcosina e vi farò venire l'acquolina in bocca!
Un'altra collaborazione che abbiamo iniziato di recente è con la Pema che produce pani integrali e biologici. Ecco la confezione di cui mi hanno omaggiata.

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...