venerdì 3 maggio 2013

Patate ripiene e chips di carciofi



Per 4 persone:

4 grosse patate
4 uova
4 fettine di formaggio le fettine INALPI Emmental
4 fettine di prosciutto cotto
sale
olio EVO Dante condisano
6 carciofi
olio di semi per friggere


Lessate le patate a metà cottura (nella pentola a pressione farete prima, bastano circa 10 dal fischio).
Quindi svuotatele un pò in modo da creare delle barchette (con quello che togliete potrete preparare un purè il giorno dopo o farlo subito).
Salate l'interno delle patate, mettete dentro il prosciutto tagliuzzato, un uovo intero, salate di nuovo. Mettete tutto in una teglia di pirex o comunque che può andare nel microonde, versate sulle patate così riempite un filo d'olio evo, coprite con carta forno o pellicola per microonde e mettete nel micro per circa 10 minuti a massima potenza o comunque finchè l'uovo non avrà la consistenza che più vi piace.
A questo punto tirate fuori le patate, sistemate sopra una fettina di formaggio e rimettete nel microonde per alcuni secondi per far sciogliere il formaggio.



Mentre le patate si lessano, pulite i carciofi dalle parti dure e tagliateli a fettine molto sottili, sciacquate e asciugate benissimo.
In una padella profonda mettete olio di semi e friggete le chips di carciofo (dato che sono sottili cuociono veramente in pochi minuti), salate e servite insieme alle patate ripiene.

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...