lunedì 13 ottobre 2014

Uova con carne e pistacchi


ecco ancora una bella ricettina molto particolare,
la mia amica Maria mi sta viziando con queste sue prelibatezze spagnole.
naturalmente lei è contenta che io le pubblico nel mio blog,così possono essere conosciute anche da molte altre persone, quindi la ringrazio ancora di cuore per questo.
buona settimana a tutti


Image and video hosting by TinyPic




Ingredienti per 4 persone:

- 8 uova
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
-250 gr. di carne  di maiale macinata molto fine
- 4 fette di prosciutto crudo
- 1 cucchiaiata di senape
- 3 cucchiaiate di pistacchi
- 100 grammi di formaggio emmenthal
- sale
- 1 cucchiaio di farina
- ½ tazza di latte
- pepe
- noce moscata
- besciamella 

preparazione:


- bollire per  10 minuti le uova in acqua con un po’ di sale e aceto, raffreddare con acqua fredda e sgusciarli, tagliarli a metà, togliere i tuorli e metterli da parte
- In una padella friggere lo spicchio d’aglio, aggiungere la cipolla tritata,  salare e il pepare, quando tutto è dorato aggiungere la carne,lasciamo dorare, spolveriamo la farina sulla carne e mescolare, aggiungere  il latte e lasciare 2 minuti a riposare.
- Tritiamo con un tritatutto i pistacchi con il prosciutto crudo e nello stesso tritatutto tritiamo anche la carne per renderla più fine.
- In una ciotola schiacciamo con una forchetta i tuorli, aggiungiamo la senape e il prosciutto crudo con i pistacchi, mescoliamo bene e uniamo il  tutto con la carne macinata amalgamare bene.
- Riempiamo i bianchi con questo impasto, le uova devono sembrare come se fossero intere,  Prepariamo una besciamella come al solito, mettiamo le uova riempite in una teglia possibilmente di ceramica  che possiamo mettere nel forno,  coprire le uova con la besciamella e per ultimo con il formaggio emmenthal grattugiato
- Mettere nel forno fino a che le uova saranno ben dorate, servire calde.










votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...