mercoledì 2 maggio 2012

Spaghetti al profumo di mare

Oggi vi propongo una ricetta molto economica ma saporitissima. Vi capita mai di comprare i gamberi o le mazzancolle fresche, di utilizzare le code e buttare le teste? Da oggi non lo farete più...

Mi scuso anticipatamente per la scarsa qualità delle foto, non ricordo se ve l'ho già detto, ma mio marito ha PERSO la mia amata macchina fotografica e finchè non me ne ricompro un'altra devo accontentarmi del cellulare per fotografare i miei piatti.

Vi occorrono per 4 persone:
350 gr Spaghetti (o quelli che "buttate" di solito)
1 barattolo di polpa di pomodoro
1 spicchio d'aglio
1 ciuffo abbondante di prezzemolo
olio EVO Dante
Teste di gamberi o mazzancolle
sale

Mettete a bollire l'acqua per cuocere la pasta.
Nel frattempo mettete l'olio in una padella e fateci rosolare lo spicchio d'aglio tritato. Quando sarà dorato, mettete le teste dei gamberi e fatele insaporire bene nell'olio. Quando avranno assunto quel bel colore arancione scuro, tiratele fuori, mettetele in un colapasta con sotto una ciotola e con lo schiaccia patate schiacciatele forte fino a far uscire tutto il loro succo.

Qui sotto la foto, per farvi capire meglio come ho fatto
Intanto aggiungere al soffritto la polpa di pomodoro e quando avrete estratto il succo dalle teste dei gamberi, aggiungetelo al sughetto. Aggiustate di sale, se volete aggiungete del peperoncino, spolverate con il prezzemolo tritato e intanto avrete già cotto gli spaghetti che farete saltare in questo gustosissimo sugo.

Con questa ricetta partecipiamo al contest "Dù you love Spaghetti?" del blog di sississima ACQUA E FARINA



votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...