AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

mercoledì 12 febbraio 2014

Coniglietti di stoffa

questo lavoretto è stato fatto un  paio di anni fa, ma visto che non passano  mai di moda e visto che si avvicina anche la Pasqua ho pensato di metterlo in evidenza nel caso vorreste realizzarlo per decorare o per farne un centro tavola originale ma sopratutto con pochissima spesa visto che servono davvero pochi materiali ed assolutamente reperibili in casa.poi ovviamente sfogo alla fantasia.






Disegnare la sagoma di un coniglietto su un cartoncino e ritagliarla.




Appoggiare la sagoma di cartoncino sulla stoffa scelta e disegnare il contorno, ritagliando, poi, a circa 1 cm dal tratteggio.



Con la stessa sagoma ritagliare delle spugna o della gommapiuma.





Cucire la sagoma di stoffa inserendo le orecchie già cucite e lasciando un pezzetto aperto, rigirare la sagoma e inserire la spugna all’interno. Cucire a mano la parte che è rimasta aperta. A questo punto cucire gli occhi, si possono usare dei piccolissimi bottoncini o come ho fatto io delle paillettes con le perline. Creare la coda del coniglietto con un piccolo pon pon.

18 commenti:

  1. E' la prima volta che li vedo creati a mano, veramente belli, complimenti!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. simpaticissimi,troppo belli

    RispondiElimina
  3. Tenerissimi questi coniglietti...bravissima...buona giornata...Maria

    RispondiElimina
  4. ma che belli che sono,troppo teneri, Jo sei stata davvero brava,complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ma sono stupendi questi conoglietti!! bravissima ottimo regalo per Pasqua!!
    :X Anna

    RispondiElimina
  6. mi piacciono molto :x che belli!! sono ideali come regalini vicino all'uovo di pasqua :)
    ciao felice serata!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, presto vi farò vedere come ho utilizzato questi coniglietti e anche altre cosucce!!!................ siete curiose??? ancora qualche giorno di pazienza e vedrete il lavoro finito ;;)

    RispondiElimina
  8. franca ti rispondo qui per la ricetta, si un barattolo a persona perche' il polipo cuocendo si tira molto la salsa :) ciao a presto! :)

    RispondiElimina
  9. Troppo carini! Simpaticissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ma che brava che sei, io sono proprio negata con il cucito...complimenti è un'idea veramente carina.
    Buona serata

    RispondiElimina
  11. Dana e Letizia, un grazie di cuore anche a voi!

    RispondiElimina
  12. jo...bellissimi...ma che pazienza che hai!

    RispondiElimina
  13. Nonna papera, quando mi impegno la pazienza viene fuori, ma credimi............ sono una persona molto poco paziente!!!
    Comunque grazie per il complimento! :D

    RispondiElimina
  14. non mi sembri poco paziente!
    cmq sei bravissima...chi ti ha insegnato? :)

    RispondiElimina
  15. bella idea! sono carinissimi! ciao

    RispondiElimina
  16. troppo teneri, brava! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'avviso, ho fatto come mi hai suggerito. ciao

      Elimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic