mercoledì 18 giugno 2014

Torta di ciliegie


oggi  vi ripropongo questa delizia di torta, visto il periodo delle ciliegie è proprio perfetta,
è stata postata un paio di anni fa ma tanto queste cose non passano mai di modo quindi va bene anche adesso :D la mia amica blogger Nonna Papera l'ha preparata qualche giorno fa utilizzando proprio questa ricetta.




500g ciliege
100g farina
100g zucchero
100g farina di mandorle
80g burro
2 uova
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino lievito per dolci
2 cucchiai di zucchero di canna

Lavare e snocciolare le ciliege, Lavorare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere la farina di mandorle, e poi le uova. Aggiungere la farina, il lievito e il latte. Versare questo composto nella tortiera imburrata e infarinata o rivestita con carta forno (come ho fatto io). Aggiungere, premendo un po’, le ciliege e infornare il tutto a 180° per circa 45 minuti. Passato questo tempo tirare fuori la torta, cospargere di zucchero di canna e infornare ancora per 3-4 minuti.
Sfornare e fare raffreddare prima di servire.


con questa ricetta partecipiamo a contest
                                                                     PARTECIPATE NUMEROSI!!!!! 

23 commenti:

  1. miiiiiiiiiiiiiiii che buona questa torta,la voglio fare anche io,
    brava Jo, sei stata davvero brava. :-*

    RispondiElimina
  2. Ma che buona, ti rubo la ricetta!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  3. sarà stragoduriosa, mi piace molto anche l'idea della farina di mandorle...ottima!!! :)

    RispondiElimina
  4. Quello sguardo delizioso! Mi fa davvero! Baci, Caro

    RispondiElimina
  5. Che bontà unica adoro le ciliegie èti è venta una favola!1
    bravissima
    Buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  6. ti lascio il link per fare la nutella senza il bimby ma ti rimando al blog di nonna papera ti lascio il link della nutella del blog di nonna papera http://dolcezzedinonnapapera.blogspot.com/2011/04/nutella-homemadeis-better.html
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  7. Jo bravissima la voglio provare anche io, un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  8. Ciao Franca,mica scherza la tua torta con le ciliegie,è buonissima.

    RispondiElimina
  9. E' favolosa!!! Anch'io la preparo simile alla tua!!! Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Buona buonissima! Avrei proprio voglia di un dolce con le ciliegie, quasi quasi! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Eccomi!!! Finalmente riesco a godermi questa delizia!! che bella che ti è venuta!!! Sono rimaste le briciole? Mi accontento anche di quelle, pur di assaggiarla!!! bravissima tesoro!!!
    Un abbraccio forte forte, a te e a Jo!!!

    RispondiElimina
  12. gia' te l'ho detto jo e' bellissima e sei stata molto brava!

    RispondiElimina
  13. che buona questa torta di ciliegie!! ed il tuo blog è così carino!!!
    mi piace davvero un sacco, mi aggiungo ai tuoi lettori ^_^!

    Se ti va di passare a vedere il mio blog e se ti piace aggiungerti ai lettori mi farebbe piacere ^_^

    RispondiElimina
  14. Golosisisma Franca, e perfetta in abbinata alle mandorle! Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Ragazze, vi ringrazio tutte, siete strepitose!!!

    Erica, passo volentieri a trovarti! ;)

    RispondiElimina
  16. wow che golosità!!! che meraviglia

    RispondiElimina
  17. ma che meraviglia questa torta..da provare assolutamente.complimenti

    RispondiElimina
  18. Davvero golosa questa torta, anch'io aggiungo spesso la farina di mandorle, rende gli impasti speciali. Ciao Liz

    RispondiElimina
  19. ancora un grazie infinito a tutte!

    RispondiElimina
  20. Finalmente riesco a vedere i lettori fissi! ma che brava che sei!!!

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia!!!
    Bravissima!!!
    Grazie mille di partecipare al mio contest!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  22. che gola mi fa, brava! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  23. Questa è la versione in grande delle tortine mini che sono nel post sopra e devo dire che entrambe le adoro! Grandi o piccine le tue creazioni sono sempre divine!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic