sabato 11 novembre 2017

tagliatelle al salmone e gorgonzola

                                           

oggi ho preparato un piatto un pò particolare,almeno per me  , ho associato il pesce col formaggio, ho voluto fare un'esperimento e siccome a me sembra riuscito alla grande, voglio proporlo anche qui nel mio blog , spero che qualcuno di voi lo provi e mi faccia sapere se gli è piaciuto, la ricetta è molto semplice ed anche veloce. ecco gli ingredienti che servono per questo primo piatto.

                                                        





ingredienti per 4 persone

400 gr, di tagliatelle all'uovo
250 gr  di salmone affumicato
100 gr di gorgonzola piccante
1 piccola cipolla rossa di tropea
1/2 bicchiere olio evo
pepe nero q.b
rucola un pochino a piacere.
sale solo per l'acqua della pasta

procedimento.
mettete l'acqua per la pasta a bollire intanto che preparate il condimento.


 pulite la cipolla tritatela e mettetela in una padella fonda con mezzo bicchiere di olio evo,
fate appassire e aggiungete il salmone tritato grossolanamente,bastano pochi minuti e quando è rosa chiaro aggiungete il gorgonzola spezzettato e fatelo sciogliere a fuoco basso mescolando bene, pepate e spegnete il fuoco, a questo punto mettete dentro anche la rucola tagliuzzata.
intanto avrete cotto le tagliatelle,scolatele lasciando un po di acqua di cottura, buttateli dentro la padella col condimento mescolate bene per far amalgamare , aggiungete se serve un po di acqua di cottura. servite subito.

                                              

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...