lunedì 18 aprile 2011

Gelatina di lamponi


700 ml di acqua

150 gr di zucchero

12 gr di colla di pesce (6 fogli)

¾ di bicchiere di sciroppo di lamponi

Mettere la colla di pesce ad ammollare in acqua fredda. In un pentolino mettere l’acqua con lo zucchero e portare ad ebollizione. Fare bollire per circa 2 minuti, togliere dal fuoco e, mescolando, aggiungere la colla di pesce strizzata per bene. Mescolare in modo che si sciolga completamente e aggiungere lo sciroppo. A questo punto versare il tutto in uno stampo da budino grande o in più stampini piccoli, far raffreddare a temperatura ambiente e poi passare in frigo per una notte (o comunque per almeno 4-6 ore).

Una volta che la gelatina si sarà solidificata per girarla nel piatto sarà necessario immergere lo stampo in acqua calda per alcuni secondi, quindi toglierlo dall’acqua, asciugarlo, mettere il piatto rigirato sullo stampo e velocemente girare il tutto cercando di non rompere la gelatina (è più facile a farsi che a dirsi, credetemi).

Potrete usare qualsiasi gusto di sciroppo vi piaccia: menta, fragola, kiwi, ecc. e la quantità può variare a seconda del vostro gusto personale.

Questa ricetta non l’ho realizzata io, ma mia figlia che ha 15 anni. Già comincia ad assomigliare alla nonna ed alla mamma!!! Vedete com’è stata brava?!?!?!?



votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...