venerdì 10 agosto 2012

armadio rinnovato




era da un pò di anni che volevo cambiare il look a questo armadio,ma ,non avendo proprio le idee
chiare su come farlo,rimadavo di anno in anno,questo armadietto sta in un delle stanze della casa di campagna.
ormai era ridotto proprio male perchè quando i ragazi erano piccoli ci avevano attaccato molti adesivi che poi togliendoli
hanno lasciato la colla  che non è stata tolta e invece è stato pitturato ,ma i segni si vedevano, eccome,così quest'anno
mi sono fnalmente decisa ed ho iniziato a pensare come potevo renderlo carino e senza troppe spese.
ed ecco come si presentava all'inizio dei lavori,

un unico colore con le macchie di colla degli adesivi sotto.
quindi sono andata in ferramenta ed ho scelto i colori ad acqua,opachi,così non puzzano e non sono tossici,visto che dovevo fare tutto in camera.
ho scelto dei colori brillanti,volevo che mettesse un pò di allegria e credo che questi colori,viola e verde sono stati davvero azzeccati.
però ho voluto fare qualcosa di diverso per i pannellil laterali e così ho pensato di creare questo effetto a righe che sembra un pò murales,o no?

insomma mi sono procurata il cartone e ho fatto quel lavoraccio che vedete in foto.
un lavoro certosino uffi sono ancora stanca e le dita che mi fanno male.
per prima cosa ho pitturato tutta la cornice viola,e ho dato una prima mano ai pannelli davanti.
ho fatto asciugare tutta una notte e poi una seconda mano di viola,per i pannelli davanti ho dovuto dare  4 mani di vernice per riuscire a coprire il rosso con il verde,


quindi con colla vinilica ho passato il pannello dell'armadio, il cartone che ho tagliato a strisce per essere più maneggevole,l'ho inzuppato
in un mix di acqua e colla vinilica e quindi attaccato in tutto il pannello,la stessa cosa anche nell'altro lato.poi ho passato

ancora colla e acqua su tutto il lavoro finito in modo che attaccasse bene.
quindi ho pitturato di verde anche i lati




davanti invece appena la vernice era ben asciutta quindi 4 giorni uno per ogni mano di colore,ho incollato questi soggetti

con la tecnica del decoupage,ho poi disegnato con un pennarello nero indelebile le note.
e poi due belle mani di vernice trasparente lucida.per rifinire tutto il contorno ho usato della corda colorata che ho incollato
con la colla a caldo,
devo dire che visto il risultato mi ritengo molto soddisfatta.ed ora ho in mente un'altro lavoretto,ma questa è un'altra storia.....................................





19 commenti:

  1. Brava,la fantasia oltre che in cucina,si dimostra nella quotidianità. Ben fatto e complimenti..

    RispondiElimina
  2. grazie Licia,ogni tanto mi prende anche la vena artistica,per ora poi con questo caldo la voglia di cucinare è proprio zero,quindi mi diletto a fare altro.
    ciao

    RispondiElimina
  3. @Giovanna, grazie anche a te.
    a presto con l'altro mio lavoretto
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Franca,
    complimenti è bellissima!
    Antonella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie molto gentile davvero,baci

      Elimina
  5. Ma tu come avevo già visto per l'anello conchiglia, sei una fonte di creatività sia in cucina che nel creare, restaurare, ecc ecc! wow! è diventato molto simpatico :) bravissima! Alla Paint your life!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,però l'anello non è opera mia ma di mia figlia JO che collabora qui nel blog,diciamo allora che è un " vizio" di famiglia, :))))
      baci

      Elimina
    2. eh già!!!! allora bravissime tutte e due!!!!!

      Elimina
  6. che carino!!! Quello è stato il mio primo armadio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo,ora però è più carino ;)

      Elimina
  7. cavoli quanto lavoro!! ma alla fine una bella soddisfazione :) complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si davvero molto soddisfatta,grazie,
      ciao :)

      Elimina
  8. Ma è carinissimo!! Mi piacciono i colori che hai scelto, mettono allegria solo a guardarlo e caspiterina che cambiamento!!!!! Ti sei data da fare ma il risultato è proprio soddisfacente :)
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheeh,ho dato una svolta radicale :) in effetti ormai come era prima davvero non lo sopportavo più. baci

      Elimina
  9. delizioso davvero! io resturo mobili (per passione) e se posso permettermi, sei proprio brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow,grazie Batù, io davvero non so come si faccia,ma mi sono lasciata trasportare dalla fantasia e dalla voglia di cambiare e dare un pò di allegria a quel povero mobile.
      ancora grazie ,ciao

      Elimina
  10. accipicchia che brava, quasi, quasi, ti porto anche qualche mobile mio...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. ok, ti aspetto :)
    un abbraccio anche a te

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic