lunedì 7 ottobre 2013

tagliatelle al salmone






300 gr di salmone affumicato
250 di tagliatelle all'uovo
1/2 cipolla rossa
200 ml di panna per cucinare
5 cucchiai di olio evo
sale e pepe q.b.


in un tegame, io ho usato una padella larga in ceramica
della Pedrini, mettere l'olio e la cipolla tritata, fare stufare a fuoco
medio, tagliuzzare il salmone ed unirlo alla cipolla.
fare cuocere per circa 5 minuti sempre mescolando,
pepate e prima di aggiungere il sale assaggiatelo perchè di solito
non ci vuole essendo il salmone già salato.



quando il salmone e rosa chiaro aggiungere la panna
fare rapprendere 1 minuto e spegnere il fuoco.
lessate le tagliatelle scolatele
 e fatele saltare nel condimento, servite caldi.





14 commenti:

  1. Amo il salmone, proverò sicuramente questo piatto e aggiungerò un pizzico di prezzemolo tritato che a me piace molto in abbinamento al salmone! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e si.hai ragione il prezzemolo ci sta proprio bene, di solito lo metto anche io ma deve essermi passato di mente, quindi se lo aggiungete ci starà benissimo.
      ciao

      Elimina
  2. Che meraviglia da far venire l'acquolina anche a quest'ora.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono un classico ma sono sempre ben appezzati.
      baci

      Elimina
  3. mmm che buon piatto..io adoro il salmone...è una ricetta da provare!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Seleny, provala è davvero buona

      Elimina
  4. mmmmm che buono questo piatto, semplice semplice come piace a me e poi il salmone io l'adoro, complimenti!

    RispondiElimina
  5. E' un piatto che mi piace ma dimentico sempre di prepararlo. Spero di ricordarmene più spesso Ciao alla prossima

    RispondiElimina
  6. Mi sa che per oggi problemi per il pranzo non ne ho...mi copio la ricetta!

    RispondiElimina
  7. Ciao Franca davvero appetitose le tue tagliatelle, il salmone con la pasta è proprio buono! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Magnifiche tagliatelle, complimenti.
    Mandi

    RispondiElimina
  9. Ciao Franca, volevo ringraziarti per il bellissimo commento che mi hai lasciato nel blog, mi ha fatto veramente molto, molto piacere! Ricordi quando ho cominciato questa avventura? Eri tu a sostenermi e a tenermi per mano, io non ci avrei scommesso un soldo bucato! Grazie!

    Ottimo piatto, come sempre del resto...ho giusto il salmone in frigo!

    RispondiElimina
  10. SwagBucks is a very popular work from home site.

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic