martedì 21 gennaio 2014

pasta mista ai carciofi





200 gr di pasta mista(  piccoli avanzi di diverso formato)
3 carciofi
1/2 cipolla 
prezzemolo
sale e pepe q.b
olio evo
olio aromatico ( io ho utilizzato quello dell'oleificio Marina colonna)
P.S. se non avete l'olio aromatico potete usare quello EVO

pulire i carciofi eliminando le foglie dure ,tagliarli a spicchi sottili
e metterli a bagno in acqua e limone per non farli annerire.
preparare un soffritto con olio evo e cipolla e appena appassita unire i carciofi
fare insaporire bene rigirandoli spesso,aggiungere il prezzemolo,salare e pepare
aggiungere acqua fin a coprire i carciofi e fare cuocere a fuoco 
medio basso,se occorre aggiungere ancora acqua.
appena cotti allungare con acqua sufficiente a cuocere la pasta regolandovi 
senza doverne scolare a cottura finita,
calcolate circa 300 ml, quindi appena bolle buttate la pasta 
aggiustate di sale e fate cuocere al dente.
mettere nel piatto e a crudo condire con olio aromatico
,sentirete un profumo ed un gusto davvero particolare,
per me sa di basilico e agrumi,davvero ottimo.







8 commenti:

  1. ciao franca che gustoso questo piatto :)
    un abbraccio buona giornata ;)

    RispondiElimina
  2. Che buona questa pasta che quasi è una minestra :) Ho in frigorifero dei carciofi che mi ha dato mia suocera....quasi quasi prossimamente te la copio!!! Che bello l'effetto della prima fotografia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene mi fa piacere , il risultato è davvero squisito, poi mi dirai, se tipiacerà,
      grazie per la foto ;)

      Elimina
  3. Mi piaceee...io adoro i carciofi sempre e cmq!!!ciao a presto ^^

    RispondiElimina
  4. io adoro i carciofi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. SwagBucks is an high paying get-paid-to website.

    RispondiElimina
  6. Come and see how THOUSAND of individuals like YOU are earning their LIVING from home and are living their dreams TODAY.
    GET FREE ACCESS NOW

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic