sabato 10 dicembre 2011

cuore di "mamma" al cioccolato!

Mia figlia mi ha chiesto di farle una torta al cioccolato con i fiocchetti di panna........
Io ho fatto di più............ Vi spiego nel corso della ricetta.
3 uova
250 gr di farina 00
250 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
150 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
panna montata
ciliegine candite rosse

Sbattete le uova con lo zucchero, quando saranno spumose aggiungete la farina, poi il latte e il burro fuso ed infine il lievito.
Versare il composto in una tortiera, io ho usato uno stampo a cuore, dato che l'ho fatta per mia figlia!
Cuocete a 180° per 30 minuti.
Nel frattempo montate la panna e mettetela in frigo.
Quando la torta sarà fredda, sformatela, spalmatevi sopra un velo (non troppo sottile) di crema al cioccolato fondente e mirtillo, fate dei bei fiocconi di panna sulla torta e al centro di ogni fiocco mettete una ciliegina candita.

Con questa ricetta partecipiamo al contest dei blog GUSTOSAMENTE e IL CESTINO DI MARTA "RomantiKitchen"


votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...