venerdì 28 settembre 2012

crostini ai peperoni




                                      






oggi  vi voglio riproporre questa ricetta che effettivamente avevo postato lo scorso anno,ma siccome è molto semplice e poi si addice molto anche all'autunno ho voluto rimetterla in primo piano e nello stesso tempo partecipare al contest della "casalinga ideale" sito bellissimo dove io e Jo siamo anche moderatrici,quindi invito anche voi amiche blogger a partecipare
buona giornata
                                                                                     


4 fette di pane un pò raffermo
mezzo peperone giallo 
mezzo peperone rosso
1 zucchina
sale ,pepe,olio EVO
1 spicchio di aglio.

lavare e pulire i peperoni, tagliarli a julienne,
lavare e tagliare la zucchina anche questa julienne.
per questo ho usato il coltello della Pedrini.
mettere in una padellina 4 cucchiai di olio farlo 
scaldare e mettere le verdure ,salare 
e pepare a piacere e fare cuocere per circa 
15 minuti,cmq fino a cottura.
ora tagliare le
fetta di pane a metà
e farle tostare in una padella senza nulla bella calda,
girarle una volta, appena dorate strofinarle
con l'aglio e mettere su ogni fetta un pò di peperoni.






                                         con questa ricetta partecipo al contest della 
                                                              "casalinga ideale"

                                          











15 commenti:

  1. Che profumo di peperoni! Ne posso avere uno please?!

    RispondiElimina
  2. I peperoni!!!!! mamma mia.. io li gusto grigliati conditi con olio e sale .. e poi cui cracker!! Quindi sti crostini mi piacerebbero di certo! baci e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro i peperoni,ieri ne ho fatti impanati,oggi ne ho ricomprati altri che devo ancora decidere come cucinarli, che posso farci .........mi piacciono
      baci e buon we anche a te

      Elimina
  3. una verà squisitezza!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  4. appetitosi questi crostini, buon WE, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buon we anche a te cara Silvia.
      baci

      Elimina
  5. Golosissimi, complimenti e auguri per il contest.Ciao,

    RispondiElimina
  6. COMPLIMENTI!!! Sei la Guest Blog del mese di ottobre!!! Passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh!!! perbacco, sono anzi siamo le guest blog del mese di ottobre,che bello,ma cosa devo fare................vabbè ora passo da te e vedo.grazzzzzzzzieeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  7. Troppo buoni!!!!!!!! e complimenti per il premio di Belinda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, ora vado da Belinda a vedere cosa devo fare :))
      baci

      Elimina
  8. ah che buoni questi crostini! io vivrei di stuzzichini come questo!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic