mercoledì 19 novembre 2014

Cuore di Santa Gertrudis


amiche , un'altra ricetta della mia amica Andalusa di un dolce tipico della sua zona, sono molto semplici e poi assomigliano tanto alle nostre pastine di mandorla


Oggi vi lascio un dolce di convento sivigliano, buonissimo e facile di fare. :7h.gif:
Image and video hosting by TinyPic

Ingredienti:

- 250 grammi di farina di mandorle
- 2 uova
- 150 grammi di zucchero
- 150 grammi di burro

preparazione:

- Battiamo le uova, la farina e lo zucchero. Quando la massa è compatta e uniforme la versiamo negli stampi a forma di cuore.
-  mettiamo nel forno a una temperatura circa di 180º. Quando i cuori sono già dorati li tiriamo fuori e gli diamo un paio di pennellate con albume e così restano brillanti e li lasciamo raffreddare.


Image and video hosting by TinyPic




8 commenti:

  1. Beh franca.... a forma di cuore sono ancora più belle delle semplici pastine eh! diamo merito alla tua bravura, chissà che buone poi....... brava tu e la tua amica! (bisogna tenerla a mente questa versione per s. valentino)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi di si, ,grazie alla mia amica Valle.
      ciao carissima Batù

      Elimina
  2. Troppo carine a forma di cuore :D

    RispondiElimina
  3. ricetta nuova questa per me, sono volto invitanti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche per me, e la mia amica è stata gentilissima a passarmi la ricetta, sono sicura che tu Silvia, troverai anche delle alternative speciali, brava come sei....... sei grandissima.
      baci

      Elimina
  4. Tu hai scelto una forma carinissima, a cuore per cui hai due meriti ovvero per aver riprodotto una ricetta non italiana e di aver creato una bontà buona ma anche bella esteticamente!

    RispondiElimina
  5. Bellissima e golosissima questa tua ricetta! Complimentiiii sei bravissimaaa
    Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic