AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

sabato 20 novembre 2010

rotolo alla ricotta




oggi mi sono cimentata all'esecuzione di questo dolce, molto particolare nella lavorazione ad effetto,
la ricetta e il metodo l'ho preso da cookaround ora posto il link così potete andarci anche voi qualora lo voleste fare
il mio si è un pò aperto perchè la teglia era più piccola e quindi è venuto un pò alto ma con le dimensioni giuste della teglia è perfetto, comunque i disegni si vedono bene.
il ripieno l'ho fatto con crema di ricotta che ho fatto in questo modo

300 gr, di ricotta, 120 gr di zucchero, 1 cucchiaio di gocce di cioccolato
ho mescolato a crema con la frusta la ricotta e lo zucchero poi ho aggiunto il cioccolato e mescolato ,quindi l'ho spalmato sul dolce che poi ho arrotolato

4 commenti:

  1. Francaaa bravissima!
    Io amo i dolci con la ricotta!
    Buona Domenica, carissima! smakkk

    RispondiElimina
  2. ma è bellissimissimaaaaaaaa!!!!!!!
    brava!
    un grande bacione e buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo, devo provare anch'io la tecnica.

    RispondiElimina
  4. Ciao Franca!
    Qui c'è un bel sole caldo, sono appena rientrata, tutto bene?
    Un bacione

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic