sabato 6 novembre 2010

TORTA DELIZIA






INGREDIENTI
200 gr di biscotti gallette;
200 ml di panna da montare;
1 scatola di ananas sciroppato della quale userete solo lo sciroppo;
100 gr di zucchero;
1 tuorlo d'uovo;
25 gr di amido o farina 00;
500 ml di latte;
polvere per budino al cacao.

PREPARAZIONE
Montate la panna e mettetela in frigorifero.
Preparate una crema pasticcera montando lo zucchero con il tuorlo, unendo l'amido ed infine 250 ml di latte già caldo. Portate sul fuoco (o nel microonde) e fate addensare. Quindi versate la crema ottenuta in un recipiente e fatela raffreddare completamente mescolando spesso. A questo punto unite la panna un po' alla volta e amalgamate con un cucchiaio di legno, mescolando dal basso verso l'alto per non far smontare la panna. Avrete così ottenuto una crema chantilly. Sarà vostro gusto aggiungere tutta la panna o meno!
Adesso potete preparare il budino seguendo le indicazioni sulla confezione, solitamente si usa il contenuto di una bustina e 250 ml di latte. Fate addensare il budino e fatelo raffreddare un po'.

In una pirofila formate uno strato di biscotti che avrete inzuppato nello sciroppo d'ananas, se non volete consumare l'ananas da solo (non occorre per il dolce) potete inzuppare i biscotti in un semplice sciroppo di zucchero. Sui biscotti così inzuppati, versate un primo strato di crema chantilly. Fate un altro strato di biscotti e versateci sopra il budino al cacao . Poi un ultimo strato di biscotti e di crema chantilly. A questo punto decorate a piacere con gocce di cioccolato e fate riposare in frigo per almeno 1 ora prima di servire.


votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...