AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

lunedì 29 novembre 2010

pomodori secchi ripieni

 12 pomodori secchi,
200 gr di mollica,
100 gr di pecorino grattuggiato,
2 spicchi di aglio,
4 bei ciuffetti di prezzemolo, sale ,pepe qb
olio per friggere.


tenere a bagno per una notte i pomodori
quindi metterli a sgocciolare per un paio di ore
intanto preparare il ripieno.
ammorbidite il pangrattato con qualche cucchiaiata di  acqua,fino a che la sentite come fosse fresca,
tritare l'aglio e il prezzemolo e unirli assieme agli altri ingredienti mescolarli bene,
o

ora come si vede nella foto riempite i pomodori  col pangrattato e pressateli con le mani per farli aderire bene 
 poneteli in un piatto e finite di riempirli tutti

 adesso fate scaldare l'olio in una padella e appena caldo mettetevi i pomodori fateli dorare per circa mezzo minuto per parte e poneteli su un foglio di scottex.
si possono mangiare sia caldi che freddi e si conservano anche qualche giorno in un barattolo in frigorifero,vanno serviti come antipasto

13 commenti:

  1. che buoniiiiiiiiiiiiiiii................
    io li ho quasi finiti, ma mi sa che una di queste sere li faccio fuori tutti facendoli ripieni!

    RispondiElimina
  2. mammaia!!! qui se ingrassa solo a guardà! :)
    buona serata tesoro !

    RispondiElimina
  3. :D buona serata anche a te cara cristina,:-*

    RispondiElimina
  4. Franca buon inizio mese!
    E vai avanti così, il tuo blog è bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Non amo molto i pomodori secchi: ma questi tuoi sembrano davvero squisiti! Complmenti!

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Franca, ti ho trovata per caso ho visto subito il tuo pupazzo di neve all'uncinetto, sono appassionata sia di cucina e lavoretti vari!! Complimenti;) passa a trovarmi se vuoi!! Mi sono aggiunta ai sostenitori!!
    Buona giornata Anna

    RispondiElimina
  7. :D ciao anna (ranapazza) mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio pupazzo all'uncinetto,ci ho messo un pò a farlo ma ne è valsa la pena,se lo fai anche tu ne sarei felice,grazie per essere diventata mia sostenitrice,farò altrettanto io.sai che il tuo nick l'ho incontrato in parecchi blog che ho visitato,grazie per aver scelto anche il mio,
    ciao a presto

    RispondiElimina
  8. Grazie, fai dei lavori bellissimi , più tardi metto il tuo banner! Ti ho messo nel blog roll cosi mi aggiorni e non ti perdo!!
    Buon pranzo e e grazie per aver prelevato il banner
    ;)Anna

    RispondiElimina
  9. ;) grazzzzzzie ranapazza,sei grande, ciao a presto

    RispondiElimina
  10. Ciao Franca mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori, il tuo blog e' molto bello e pieno di belle ricette!!! Questi pomodori poi sono buonissimi!!! Se ti va passa a trovarmi a presto!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao...grazie di essere passata nel mio blog e dei complimenti.......
    Bello anche il tuo!!!!

    RispondiElimina
  12. grazie alle nuove amiche sostenitrici del mio blog,che bello avere tante amiche per poter condividere i propri lavori,grazie di cuore,:X

    RispondiElimina
  13. Grazie a te Franca di essere passata subito a trovarmi prendo molto volentieri il tuo banner a presto!!!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic