AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

mercoledì 25 luglio 2012

muffin alle uvette




per 12 muffin

300 gr di farina 00
200 ml di latte
150  gr  di zucchero
50 gr di burro
2 uova
1 busta di Berry mix  " Noberasco "
1bustina di cremor tartaro ( oppure sostituitelo con il lievito per dolci)
1 cucchiaino di bicarbonato
zucchero a granella ( facoltativo)

preparazione


mescolare tutti gli ingredienti solidi,farina , zucchero,sale,cremor tartaro, e le uvette.
fare sciogliere il burro  e mescolarvi i liquidi uova
 comprese e unirli agli ingredienti solidi,
ungere con l'olio e infarinae le forme per muffin, oppure
 usare i pirottini di carta che vanno anche in forno
riempire fino a metà ogni formina ,

infornare a 180 ° fino a doratura circa 15-20 minuti.
fare la prova dello stecchino ,se esce asciutto sono pronti.
fare intiepidire prima di sformare.




19 commenti:

  1. Buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  2. buoniiiiiii i muffin sono golosissimi!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero,con questo mix di uvette poi sono davvero favolosi

      Elimina
  3. Adoro i muffin............ forse troppo!!!!!!! e anche i miei divoratori di dolci li trovano irresistibili!!!!!!

    RispondiElimina
  4. sofficissimi che sembrano! mi piacciono molto i tuoi muffin e sai quanto mi piace farli, così segno la ricetta e come ritrovo la voglia da forno li preparo. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania,avrei voluti risponderti prima ,ma ogni tanto i blog fa i capricci e non mi fa andare avanti,quindi devo aspettare che si risolva il problema.
      ciao baci e buona domenica

      Elimina
  5. ma sono buonissimi questi muffins ( anche io adoro la marca Noberasco!) e bellissimi da vedere con lo zucchero in granella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vero,sono ottimi,poi questo mix di uvette davvero speciale.
      baci

      Elimina
  6. Bene, anche questi muffin sono entrati nella lista di quelli da fare..è così lunga che potrei stare a posto per tutta la vita!!! Troppo buoni i muffin e i tuoi devono essere morbidissimi e buoniiiiiiii!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici,anche io ho una lista di ricette da fare che mi basterebbero per tutta la vita.
      baci

      Elimina
  7. Adoro anch'io i Muffins. Ti vedo sempre da Cri, siamo di Trieste tutte e due... ora mi aggiungo ai tuoi sostenitori... ma forse ci sono già! Buona domenica.
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,si c'èri già e anche io nel tuo,ma tu e Cri vi conoscete personalmente,io la conosco da qualche anno ma solo via web e telefono ,però so che è una persona fantastica,
      ciao e buona domenica anche a te

      Elimina
  8. La conosco solo tramite blog.... Mi piacerebbe incontrarla per un caffè. A presto.
    p.s. buona anche la torta con il mascarpone, complimenti.

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic