mercoledì 18 luglio 2012

straccetti di pollo con salsa alle susine





4 sovracosce di pollo
8 susine nere
1/2 cipolla
olio evo Dante q.b.
30gr di burro
2 cucchiaini di zucchero di canna ( weaves of sugar)
pepe,zenzero,curcuma,una spolveratina



lavare il pollo a tagliarlo in tre pezzi per il lungo
quindi mettere l'olio e il burro in un tegame, se avete il bimby lo potete fare li,io l'ho
cucinato nel mio kooking master chef, ma seguendo lo stesso procedimento del tegame.
aggiungete all'olio e il burro la cipolla tritata ,fate imbiondire e mettere i pezzi di pollo,
salare e aggiungere anche le altre spezie,fare cuocere a fuoco medio,
appeno cotto togliete il pollo e nello stesso fondo di cottura mettetegli le susine
che avete lavato , snocciolato e poi
tagliate in 4 spicchi ognuna, fate rapprendere

 a fuoco alto per qualche minuto 4 -5 e aggiungete nel frattempo 2 cucchiaini di
zucchero di canna,( weaves of sugar)
quindi servite il pollo versando sopra un pò della salsa di susine








24 commenti:

  1. Un modo diverso per preparare il pollo.Bravissima è molto buono.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ,infatti è molto particolare ma buono
      ciao

      Elimina
  2. che bella ricettina, veramente particolare. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania,sai avendo tante susine ho pensato di farci un piatto originale. baci

      Elimina
  3. strano abbinamento, ma se l'hai provato tu mi fido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Fabiola,l'abbinamento è strano ma a me e mio marito è piaciuto tanto,ha quel poco di agrodolce che col pollo si abbina benissimo.baci

      Elimina
  4. Che ricetta originale, da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ,te la consiglio,ciao carissima

      Elimina
  5. Molto particolare la salsa di susine.. Complimenti per l'originalità!baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia, buona giornata anche a te

      Elimina
  6. Riprovo a mandarti il commento...mi si è inchiodato tutto mentre pubblicavo...sob

    Stavo dicendo che dopo aver preparato il pollo con le ciliegie ora sono pronta a questa sfioziosità!!! grazie per l'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con le ciliegie io non l'ho mai fatto,dovrò provarlo :)) ciao

      Elimina
  7. wow, che delizia, appena compro le susine lo voglio provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero buono,particolare come gusto

      Elimina
  8. Carissima Franca,è difficile scrivere con questa voce che parla...ma chi è? Non finisce mai di parlare?
    Grazie per la visita al mio blog,se hai la possibilità ti consiglio di provare il rosolio,è adattissimo per noi donne.Particolare e sicuramente buonissimo il pollo con le susine.
    Buone vacanze anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quale voce??? io non ho più l'ipod nel blog,magari prima c'era la musica ma la voce che dici tu non saprei davvero,io non sento nulla,faccio appello alle altre amiche che passeranno,se sentite qualcosa che parla fatemi sapere,non è che avevi un'altro link aperto ed era la che parlavano!!!!!!,non so davvero,qui è muto :)

      comunque grazie per il consiglio,se mi decido a fsrlo ti faccio sapere,
      baci

      Elimina
  9. Ciao Franca, io ero senza audio, dopo il commento di MariaBianca l'ho acceso e anch'io ho sentito la "voce" è di un'uomo che parla all'infinito e fa pubblicità sugli investimenti.......ti conviene controllare!!!
    Per quanto riguarda il pollo con la salsa di susine è da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Laura,anche io sto sempre con l'audio spento,per non andare in caos avendo la tv accesa vicino al pc,ma appena ho un momento controllo,la cosa mi stranizza non poco,visto che non ho pubblicità se non quella delle collaborazioni, comunque grazie per tutto.
      baci

      Elimina
  10. ragazze........è molto strano,ho messo l'audio ho fatto un pò di prove ma non sento nessuna voce................com'è possibile che voi la sentite ed io no???? :(((((

    RispondiElimina
  11. Ciao, io non sento nulla!
    Particolare la ricetta, ho delle susine quasi quasi la provo...

    RispondiElimina
  12. Ciao Franca! Sono sempre più incasinata tra lavoro, social, sito etc, ho fatto un full immersion tra questi magnifici piatti..... ma come fai???? Sei bravissima, davvero!
    A proposito non sento voci, però credo che il mio antivirus mi abbia disabilitato l'audio... l'icona è diventata bianca!
    Cose da pazzi quello che riescono a fare e nemmeno lo sai!!!
    Baci

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic