AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

lunedì 3 dicembre 2012

Pizza alici e gorgonzola + nuova collaborazione.


 Fino a poco tempo fa il gorgonzola non mi piaceva, ma non era per il fatto della "muffa" era proprio il gusto che mi dava fastidio. Poi l'azienda MAURI mi ha mandato una confezione di gorgonzola piccante.
L'altra sera ho deciso di fare la pizza e mio marito mi dice: "Nella mia mi metti il gorgonzola?"
E io fra me e me: "Quasi quasi provo anch'io!"
Beh! Non avrei mai creduto che venisse così buona.
Io la faccio così:
impasto 1 kg di farina
circa 450 ml di acqua tiepida
2 bustine di lievito liofilizzato
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di zucchero
alici sott'olio a piacere

Una volta impastato e lievitato, stendo l'impasto (non proprio rotondo ) farcisco con pomodoro pelato frullato già salato e con un filo d'olio evo DANTE, alici sott'olio e inforno a temperatura massima (il mio forno arriva a 250°, ma la pizza bisognerebbe cuocerla a 300°) per circa 15 minuti.
una volta cotta la tiro fuori e cospargo di mozzarella tritata nel robot da cucina, e pezzetti di gorgonzola.
Rimetto in forno finché la mozzarella ed il gorgonzola non si saranno fusi per bene. A quel punto mangiate e godete!!!

E adesso guardate un pò quanti bellissimi ed utilissimi prodotti mi ha inviato la STAR Pennsylvania
Carta da regalo, sacchetti per piccoli e grandi pensierini, scatole porta doni, shoppers, buste e bustine, nastri, fiocchi e coccarde per ogni occasione, dalla nascita di un bimbo al regalo romantico, dal pensierino per un compleanno ai regali di Natale.
Quando ho aperto il pacco, ero felice come una bambina che scarta i regali sotto l'albero la notte di Natale!
Grazie alla Star Pennsylvania per aver creduto nel nostro blog e aver accettato la nostra collaborazione.

14 commenti:

  1. Questa pizza mo me la magno tutta! Complimenti per la collaborazione cara! A presto Angela

    RispondiElimina
  2. compliemnti per la collaborazione! io non sono molto amante del gorgonzola però come dici tu il gusto varia molto da marca a marca, provo a cercare questa che hai usato tu, un abbracio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, questa marca di gorgonzola l'ho trovata buona e molto delicata nel gusto, quindi, magari, piacerà anche a te!

      Elimina
  3. ciao franca che buona ....la faccio spesso la pizza ma non l'ho mai provata con il gorgonzola!!! dev'essere ottima!!

    complimenti per la collaborazione!! anch'io l'ho ricevuto il loro bellissimo pacco!! sono davvero bellissime carte da regalo!!
    ciao cara buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, prova, te lo consiglio!

      le carte e tutto il resto sono veramente bellissime, alcune fantasie molto particolari ed eleganti, veramente una bella collaborazione.

      Elimina
  4. grazie per gli auguri!
    io purtroppo sono arrivata a Viterbo quando la bimba era già nata, ed il mio rammarico più grande è averla lontana...

    RispondiElimina
  5. Buona la pizza,ottime anche le collaborazioni,complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia, ti auguro una buona giornata!

      Elimina
  6. Il gorgonzola non piace nemmeno a me però se questa ditta è riuscita a far cambiare idea mi sa che devo provare i loro prodotti! chissà magari piacerà anche a me!
    una cosa è certa però: il mio fidanzato adorerebbe questa pizza!
    complimentiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho mangiato anche sulle tartine! Mia mamma è rimasta sbalordita quando le ho detto che avevo mangiato il gorgonzola, per anni ha cercato di "propinarmelo" senza successo! ahahahah

      Elimina
  7. Io invece lo adoro e questa pizza mi fa davvero gola buonissimaaa!!
    Complimenti per la nuova collaborazione bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, bacioni anche a te!

      Elimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic