domenica 13 febbraio 2011

budino fantasioso



1 busta di preparato per budino al pistacchio
della Molino Chiavazza
2 cucchiai di pistacchi tritati
riccioli di caramello


ho preparato il budino secondo le istruzioni  e messo
a raffreddare,intanto ho preparato il caramello per fare il ricciolo
in questo modo,ho fatto sciogliere 6 cucchiai di zucchero lentamente
per non farlo bruciare,appena sciolto l'ho messo su carta forno
 e appena si è solidificato un pò ho messo un'altro 
foglio e col mattarello ho steso
poi col coltello oliato ho tagliato facendo delle strisce e con la 
parte della carta ho 
avvolto nel manico di un cucchiaio di legno,ho
sfilato e il ricciolo era pronto
se il caramello si indurisce e non si può piegare basta metterlo con tutta
la carta nella padellina giusto per farlo ammorbidire poco poco.
decorare con riccioli e pistacchi tritati il budino


votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...