giovedì 24 febbraio 2011

dolce carnevale




visto che carnevale è ormai alle porte ho pensato ,con la collaborazione della Guardini  di realizzare questa torta con decori dedicati al carnevale,e la mia seconda esperienza con i decori con PDZ e devo dire che  sto migliorando,certo non sono bravissima ma sto iniziando a prenderci confidenza
di seguito vi riporto la ricetta:

1 conf di torta paradiso cameo
1 busta di crema pasticcera cameo
50 gr di pistacchi tritati
pasta di zucchero circa 500-600 gr
liquore alchermes


preparazione:.............

ho preparatola torta paradisocome da istruzioni 
nella confezione ho versato l'impasto nella  nuova teglia della Guardini 
Thermomagie 
una nuova linea  innovativa con decoro
 termocromatico all'esterno 
che reagisce al calore,questo fa si che si possa 
sformare il dolce senza 
rischiare di romperlo,in quanto si schiarisce
 quando è caldo e diventa scuro non appena si raffredda.
appena sfornata ho fatto raffreddare 10 minuti 
 l'ho tolta dalla teglia
e lho messa a raffreddare sulla gratella.
intanto ho preparato la crema pasticcera come da istruzioni
(ho usato 250 ml di latte invece di 300)
e ho aggiunto i pistacchi.
ho tagliato la torta dantole una forma quadrata 
ho tagliatoa metà e bagnato con alchermes
quindi ho farcito con la crema e messo l'altra metà ho
 inzuppato anche questa con alchermes.
e messo in frigo.
appena pronte le decorazioni con l apasta di zucchero ( che ho fatto 
senza stampi ma ad occhio)ho ripreso la torta ho tirato una sfoglia con
pasta di zucchero e ho ricoperto tutta la torta, su questa ho poi messo le decorazioni
a forma di mascherine ,lingua di menelik e coriandoli.

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...