martedì 9 agosto 2011

cannoli siciliani


oggi voglio proporvi i classici cannoli siciliani,......................direte voi .....ma li sappiamo fare ,sono semplici............si è vero  però oggi mentre li preparavo mi è venuta una ideuzza........

io fatti così non li ho mai visti ne in pasticceria ne su i blog che fino ad ora ho visitato,......a meno che non mi sia sfuggito   
bene .premetto che le bucce di cannoli li ho comprati,io non ho mai provato a farli quindi non so se mi riuscirebbero ,ho preparato la crema di ricotta,250 gr di ricotta per due cannoli,premetto che qui da noi sono giganti,ho mescolato alla ricotta 100 gr di zucchero e qui l'idea............perchè non cambiare gusto e farli al sapore di cocco??? 633re5yf5mqjuxwy6lkr.jpg

allora ho mescolato alla ricotta 50 gr di polpa di cocco fatta rinvenire con un pò di latte,ho mescolato tutto,ho sciolto poi del cioccolato fondente ho ricoperto l'interno dei cannoli e li ho messi a solidificare in frigo,quindi riempirli con la ricotta al cocco e passarli un pò nelle scaglie di cioccolato e un pò nella polpa di cocco dove io ho aggiunto un cucchiaino di zucchero ,lo zucchero a colori " sweet shining" dei figli di Pinin Pero & C
ed ecco ilo risultato finale,il sapore vi posso assicurare che è ottimo e molto gradevole.



con questa ricetta partecipiamo al contest:


21 commenti:

  1. I Cannoli sono la mia passione! Ottima idea farli al cocco! :P

    RispondiElimina
  2. Da "cattiva" siciliana non è il mio dolce tipico preferito, però lo mangio volentieri quando torno giù! ma SOLO quando torno giù, qui non mmi ci metto nemmeno a comprare le bucce dei cannoli, non hanno niente a che vedere con quelli "veri". L'idea del cocco non è male, io il cocco lo adoro.

    RispondiElimina
  3. Che bontà una vera delizia!! Baci

    RispondiElimina
  4. bellissimi e molto molto originali! mi sa che hai dato il via ad una nuova èra :) bacioni :X

    RispondiElimina
  5. @ Mercoledì,mio marito li ha preferiti a quelli classici e lui di solito è molto tradizionalista. ;)

    @ JO,hai ragione le bucce che ci sono li purtroppo non hanno nulla a che vedere con quelli originali,vorrà dire che li mangerai quando verrai qui :)

    @ Cucina amore mio, ti devo dare ragione ;) baci

    @ Sonia, wow che bello ho lanciato una nuova "moda" :D

    @ Nonna Papera, allora da dove inizio.......mubble mubble.................ci vorrebbe troppo spazio per elencarle tutte =))


    cia e baci a tutte

    RispondiElimina
  6. Franca ma che bontà, mi sembrano molto più estivi così e soprattutto simili ad un gelato. Eppoi quel tocco di zuccherini mi invoglia ancora di più a mangiarli. Non conoscevo affatto lo zucchero colorato, inizierò a cercarlo. Bacio

    RispondiElimina
  7. abbiamo sempre mangiato i cannoli tradizionale,questa versione mi stuzzica anche perchè ho comprato le scorze ma con questo caldo riempirli di sola ricotta non mi andava

    RispondiElimina
  8. che idea al cocco!!!io li ho preparati per Marcella(ci siamo incontrate in questi giorni)con una cremina aromatizzata al pistacchio...niente ricotta purtroppo...fa troppo caldo e non ci sta dal pastore di fiducia dove l'acquisto.baci!!!

    RispondiElimina
  9. questi li devi brevettare :) a me poi piace molto il cocco.complimenti!

    RispondiElimina
  10. non so cosa darei per mangiarne uno golosa come sono!!!
    ciao!

    RispondiElimina
  11. @ Stefania,hai ragione,in questo modo risultano più gradevoli al palato,con questo caldo!!! baci

    @ Marco e Barbara,allora cadono proprio a pennello,provali e poi mi fai sapere cosa ne pensi. :) baci

    @ Scarlett, che bello che vi siete incontrate :) , il mio pastore di fiducia la fa ancora,pensa che la porta proprio a casa ancora calda,appena fatta,ti consiglio di provarli con questa crema è davvero azzeccata ;). baci.

    @ Nanny,già sarebbe davvero un'idea brevettarli,:D baci

    @ Giglio, ok ne mangerò uno io per te,che vuoi farci bisogna pur fare dei sacrifici ogni tanto e per gli amici questo ed altro :D.
    baci

    RispondiElimina
  12. wow! Questa è la mia prossima sfida! Baci Caro

    RispondiElimina
  13. cara, quando hai un minutino passi dal blog? :X

    RispondiElimina
  14. Pensa che i cannoli sono l'unico dolce siciliano che adoro!Mi piace la tua versione!

    RispondiElimina
  15. @ Caroline, fammi sapere quando li farai come ti sono venuti.baci.

    @ Sonia,certo che passo forse ora stesso se riesco,per via della connessione; baci.

    @Nani e Lolly, allora devi provare questi assolutamente.
    baci

    RispondiElimina
  16. Semplicemente meravigliosi, li adoro!!! Complimenti cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Ne sono golosissima Franca, buonissimi, complimenti!!!!!!!

    RispondiElimina
  18. davvero golosissimi!!! peccato non posso mai assaggiarli!!! uff non è giusto!!!

    RispondiElimina
  19. buoni prima o poi mi deciderò a farli.

    RispondiElimina
  20. Grazie Franca, sono bellissimi io non li ho mai fatti, e la ricotta mi piace tantissimo, vado ad aggiungere alla lista per il contest. Ciao. A presto.

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic