venerdì 5 agosto 2011

patate al rosmarino



3 grosse patate
1 rametto di rosmarino fresco(se possibile)
1 cipolla
olio EVO
sale, pepe

in una padella ( io ho usato quella della Pedrini con interno in ceramica) che possa contenere tutto mettete l'olio,
regolatevi a piacere, la cipolla tagliata a spicchi
grossolani,le patate sbucciate e tagliate a spicchi anche questi e il rosmarino,fate rosolare fino a cottura
quindi salate e pepate fate insaporire qualche secondo e servire come contorno.

con questa ricetta partecipo al contest di Samaf:
                                  scade il 23 settembre

e per finire ancora due foto della mia gita:

l'etna vista da Castelmola (ME )


Santuario di Gibilmanna 


13 commenti:

  1. Le patate... non stancano mai! e noi in famiglia siamo dei veri patatoni! ottime con l'aggiunta di un po' di cipolla.

    RispondiElimina
  2. buone le patate così, io quando le faccio aggiungo anche un mezzo bicchiere di vino bianco. Bacioni

    RispondiElimina
  3. che voglia di patate che mi fate venire!!!!!

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piaciono le patate! un piatto veloce e buonissimo!
    Ciao, cara, buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Le patate sono troppoooo buonee!!!

    RispondiElimina
  6. meravigliose patate!!! le adoro in tutte i modi ma così sono fra lke mie preferite, ciao carissime e buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Le patate al forno al rosmarino sono uno dei più buoni modi di cucinarle.. baci e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  8. mi piace tanto la ricetta e le foto sono stupende! bravissima, buona domenica e baci :X

    RispondiElimina
  9. Io le adoro cucinate così!!! Ottima proposta, un bacione

    RispondiElimina
  10. ciao! grazie per aver partecipato, ti aspetto con altre delizie se hai voglia ... buona domenica

    RispondiElimina
  11. Come and see how 1,000's of individuals like YOU are making a LIVING online and are fulfilling their wildest dreams right NOW.
    CLICK HERE TO DISCOVER

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic