venerdì 26 agosto 2011

spaghetti ai molluschi


questa bellissima fontana si trova a Cosenza in piazza Europa

questa invece è una diga nei pressi della mia zona,e quella montagna in fondo con la punta è al mia montagna,cioè della mia città,noi siamo ai sui "piedi"

 prima di presentare la nuova ricetta ,voglio intrattenervi per un momento con queste due foto ,con tanta acqua e anche un pò di verde,così da darci la sensazione di un pò di fresco,visto il caldo afoso che abbiamo in questi giorni
e dopo esserci rinfrescati passiamo alla ricetta che ho pensato oggi per voi.

ingredienti:

10 pomodorini ciliegino
1 zucchina
300 gr di spaghetti
 pepe
1 spicchio di aglio
prezzemolo
1 kg di cozze e vongole( il peso si intende complessivo)
olio EVO

preparazione:

fare appassire l'aglio in una padella aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a pezzi
e la zucchina anche questa lavata e tagliata a tocchetti,
fare cuocere fino a che la zucchina è cotta e aggiungere i molluschi  lavati e sgocciolati,fare
saltare fino a che sono tutti aperti pepare( io non ho salato perchè andava bene come era) aggiungere
il prezzemolo mescolare e fare saltare gli spaghetti appena scolati al dente.

9 commenti:

  1. Wowwwww spaghetti ai frutti di mare.. eh si.. ci vuole.. dopo una bella rinfrescatina data dalle tue foto!!!!! una montagna. quanto la vorrei ora.. per cercare refrigerio!!! smackkk

    RispondiElimina
  2. belli gli spaghettini!
    ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  3. Buoni li spaghetti così! Io oggi li ho fatti con vongole e melanzane! Nani di Nani e Lolly

    RispondiElimina
  4. @ Claudia,

    @ Nonna papera,

    @ Nani,

    che dire gli spaghetti fatti in questo modo sono sempre ben graditi :).
    ciao

    RispondiElimina
  5. Quanto vorrei mangiarmene un bel piatto!
    Ciao, Franca, buona giornata, smakk

    RispondiElimina
  6. che buoni gli spaghetti. Io ieri li ho fatti con le vongole.

    La fontana di Cosenza è un vaghissimo ricordo, ma comunque è molto bella. Per la montagna....... chissà quando riuscirò a tornarci!

    RispondiElimina
  7. @ Giglio, se arrivavi in tempo ci stava un piatto anche per te :)

    @ JO, vedrai che sarà presto,:)

    RispondiElimina
  8. Beh...le foto sono splendide...abiti davvero in un posto incantevole! E il piatto??? D I V I N OOOO!!

    RispondiElimina
  9. che dlizia questa pasta cara Franca, un abbraccione e buona serata

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic