sabato 21 gennaio 2012

Focaccia imbottita



Avevo una focaccia (o pizza bianca o schiaccia a seconda delle zone d'Italia in cui ci troviamo) che era diventata gommosa perchè era vecchia di 2 giorni. Mi dispiaceva buttarla, quindi dovevo reinventarla.

Ho usato:


1 focaccia piccola
broccoletti (o cime di rapa)
2 uova sode
formaggio pecorino semistagionato
olio EVO
sale
aglio
Intanto che cuocete i broccoletti e li ripassate in padella con olio, aglio e sale, tagliate a metà la focaccia e sistemate uno strato di pomodori ciliegino semisecchi AGROMONTE.
Sopra i pomodorini, mettete uno strato di broccoletti.
Sopra a questi, le uova tagliate a fettine.
E ancora sopra, delle belle fette di formaggio.
Passate in forno a 150° finchè il formaggio inizierà a fondere e la parte superiore della focaccia sarà croccante.

Tagliate a pezzi e servite.
Quando ho tirato fuori dal forno la focaccia mi sono resa conto di aver commesso una sciocchezza: sotto la focaccia non avevo messo nemmeno un foglio di cartaforno o alluminio, così, riscaldandosi, l'olio dei pomodori e dei broccoletti è sgocciolato sul fondo del mio povero forno........ per fortuna avevo un eccellente sgrassatore, ottimo per la pulizia anche dei forni lo Sgrassatore Supermarsiglia EMULSIO IL SALVAMBIENTE......... ve lo consiglio!


votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...