venerdì 17 febbraio 2012

Chiacchiere

Io le chiamo chiacchiere......... e voi?

Ingredienti:
2 uova intere
200 gr di farina 00
3 cucchiai rasi di zucchero
1 pizzico di sale
50 gr di burro fuso
1 cucchiaio di sambuca o altro liquore a piacere
olio per friggere
zucchero al velo


Preparazione:

Impastate Insieme tutti gli ingredienti tranne l'olio e lo zucchero al velo.
Stendete l'impasto con la "nonna papera" o col matterello. Io l'ho steso con la macchinetta fino al penultimo spessore.

con un tagliapasta ritagliate dei rettangolini, fate un'incisione in mezzo e friggete in abbondante olio bollente. Scolate e cospargete di zucchero al velo.




11 commenti:

  1. ma si chiaccheriamo pure ,io adoro sto tipo di chiacchere :-)))) brava!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. sono perfetto per il periodo!!!!!! baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabiola, non le volevo nemmeno fare, ma poi mia figlia ci sarebbe rimasta male!
      Un bacio!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Lili, tu le hai fatte? come si chiamano da te?

      Elimina
  4. Bellissimi che buone io le chiamo frappe che golosità!
    Buon W.E ragazze baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna buon week-end anche a te! Un abbraccio

      Elimina
  5. Sì, anch'io, che sono milanese. Ma qui ad Ancona, dove vivo, le chiamano "frappe".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi chiacchiere e frappe sono i nomi che vanno per la maggiore!
      Ciao Lella!

      Elimina
  6. anche dalle mia parti della sicilia si chiamano chiacchiere e sono buonissime!!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic