martedì 19 giugno 2012

torta di albicocche







7 albicocche fresche (le mie erano del mio albero)
3 uova
120 gr di zucchero
100 g di burro
200 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
                                                                   3 cucchiai di zucchero di canna ( weaves of sugar)





fare fondere il burro, nel frattempo  montare le uova con lo zucchero,
appena spumoso, aggiungere il burro,quindi uno ad uno gli altri ingredienti
escluso le albicocche.
dividere a metà i frutti e togliere il nocciolo
foderare una teglia con carta forno
cospargere il fondo con lo zucchero di canna
e mettere le albicocche col dorso sotto.
mescolare ancora un pò l'impasto versarlo sopra le albicocche
distribuendolo col cucchiaio, infornare a 180°
per circa 30 min,



 appena tiepida capovolgerla  togliere la carta e spolverare



ancora con dello zucchero semolato.








38 commenti:

  1. Semplicemente deliziosa! Adoro le albicocche ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,è venuta davvero molto buona

      Elimina
  2. Ma è buonissima con le albicocche!!!! da provare.. smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si davvero da provare,quest'anno l'albero ha fatto tanti frutti ed ora oltre alla torta sono indaffarata a fare la marmellata.
      baci

      Elimina
  3. La mia pianta di albicocche è quasi alla maturazione....appena pronte provo subito la tua torta... è bellissima!!!!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow,sentirai che bontà.
      ciao a presto

      Elimina
  4. Bellissima!!
    Solare, semplice e buonissima!!
    Davvero brava!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  5. Ma non è giusto, mi concedo una pausa dal mettere in ordine il mio caos da trasloco e trovo questa meraviglia??? è favolosa e chissà che buona!!!!!!! e brava la mia mammina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie figliola :))
      le albicocche non le potrai mangiare ma la marmellata si, almeno ci potrai fare la crostata.
      baci

      Elimina
  6. Fantastica e buonissima! Complimenti, poi con le albicocche del tuo albero è ancor meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, hai ragione,con le albicocche della mia pianta è tutta un'altra cosa :))

      Elimina
  7. questa torta rovesciata è veramente bella e solare, brava Franca, ottima proposta per affrontare la calura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania, e poi visti gli ingredienti non è neppure troppo calorica :)

      Elimina
  8. Una torta molto particolare, molto gustosa e non mi sembra neanche pesante.Buonissima, brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si davvero,non è pesantissima,
      ciao

      Elimina
  9. che sorpresa la torta di albicocche!! brava Franca!
    Ti abbraccio forte, TVTB
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,TVB anche io, ora mi devo inventare un'alto dolce con le albicocche.
      baci

      Elimina
  10. in questo periodo ne ho viste tante di torte con le albicocche, e questa è veramente golosa. ciao kiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che ti piaccia,grazie.
      ciao :)

      Elimina
  11. Ho giusto delle albicocche del mio albero,quasi quasi ti rubo la ricetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bellooo,si ruba pure la ricetta,
      ciao

      Elimina
  12. io ho la certezza matematica che si tratta di una vera goduria!! baciiiii :-x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sonia per la fiducia.
      bacioni

      Elimina
  13. Che bello avere i propri alberi da frutto..che favola! :) appena poi ho visto la foto della torta di albicocche mi sono leccata i baffi! :) sembra così friabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è bellissimo,mi sto divertendo a fare anche la marmellata,magari mi inventerò un'altro dolce con le albicocche
      baci

      Elimina
  14. Ma che goloso questo dolce! da provare con queste belle albicocche che si trovano ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se eri vicina te le avrei regalate io
      baci

      Elimina
  15. Ciao! ciuniamo al coro dei commenti per dirti che questa torta piace proprio tanto anche a noi! con un frutto di stagione...semplice e leggera!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie care,come si dice.ogni cosa a suo tempo,ed ora è tempo di albicocche,doppi baci per voi :)

      Elimina
  16. troppo golosaaaaaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic