AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

sabato 10 dicembre 2011

cuore di "mamma" al cioccolato!

Mia figlia mi ha chiesto di farle una torta al cioccolato con i fiocchetti di panna........
Io ho fatto di più............ Vi spiego nel corso della ricetta.
3 uova
250 gr di farina 00
250 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
150 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
panna montata
ciliegine candite rosse

Sbattete le uova con lo zucchero, quando saranno spumose aggiungete la farina, poi il latte e il burro fuso ed infine il lievito.
Versare il composto in una tortiera, io ho usato uno stampo a cuore, dato che l'ho fatta per mia figlia!
Cuocete a 180° per 30 minuti.
Nel frattempo montate la panna e mettetela in frigo.
Quando la torta sarà fredda, sformatela, spalmatevi sopra un velo (non troppo sottile) di crema al cioccolato fondente e mirtillo, fate dei bei fiocconi di panna sulla torta e al centro di ogni fiocco mettete una ciliegina candita.

Con questa ricetta partecipiamo al contest dei blog GUSTOSAMENTE e IL CESTINO DI MARTA "RomantiKitchen"


15 commenti:

  1. ma che meraviglia,davvero un cuore di mamma poteva sfornare un dolce così.
    bravissima baci :-*

    RispondiElimina
  2. Jo ti è venuta una meraviglia!

    RispondiElimina
  3. Ti dirò di più, lo definisco un capolavoro!

    RispondiElimina
  4. Solo a vederla ho l'acquolina in bocca! Chissà che buona!

    RispondiElimina
  5. Cioccolato e panna una bontà infinita!!
    che bellissimo lo sfondo natalizio che avete messo!
    baci Francesca

    RispondiElimina
  6. Bellissima e sicuramente deliziosa!

    RispondiElimina
  7. Complimenti alla mamma!Torta bella e buona

    RispondiElimina
  8. che bella e golosa questa torta...buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  9. che meraviglia!!! è talmente bella che è un peccato mangiarla

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver partecipato al nostro contest! Dovresti però per cortesia inserire anche il link al blog Il cestino di Marta, come indicato nel regolamento del contest. Grazie mille. :)

    RispondiElimina
  11. grazie amiche mie, vi adorooooooooooooooo........

    Leda, provvedo subito, ti chiedo scusa per essermene dimenticata!

    RispondiElimina
  12. Che torta golosa e romanticissima! In bocca al lupo per il contest, a presto, Babi

    RispondiElimina
  13. Bella questa torta a cuore con ciliegine e fiocchetti di panna. sembra quasi finta. deve essere molto golosa!!! Brava

    RispondiElimina
  14. Cuore di mamma giustamente, ha tutto per essere perfetta perché appunto hai usato l'ingrediente segreto:l'amore. Mi piace, abbracci buona serata

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic