AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

giovedì 8 dicembre 2011

fettine di vitello e patate alla pizzaiola

                                              

buona festa dell'Immacolata a tutti e tanti auguri a tutte le Concetta
oggi vi lascio questa ricettina




 premetto prima di scrivere al ricetta che non so quale taglio di carne
sia adatto a questa preparazione,quando mi serve dico al macellaio che devo farla alla pizzaiola e
lui mi serve il taglio giusto,quindi se volete realizzare questa ricetta fatevi
consigliare o se la prendete al supermercato leggete nella confezione
che sia adatta anche per questo tipo di preparazione.



4 fettine di vitello,
un barattolo di polpa di pomodoro
2 patate medie
origano,
sale,
pepe,
oilo EVO



sbucciare le patate lavarle e tagliarle a fettine sottili
io per questo ho usato il coltello della PEDRINI
che trovo perfetto per affettare.
salare le fettine di carne e salare anche le patate
in una padella mettete un pò di olio e fare uno strato di patate
mettere sopra 2 fette di carne  un pò di polpa di pomodoro
poco sale ,origano e pepe,quindi fare un'altro strato di patate
poi le altre 2 fettine, il pomodoro,l'origano ,sale, pepe,irrorare con un filo di olio coprire
e fare cuocere a fiamma bassa per circa 25-30 minuti.
controllare la cottura ed eventualmente fare  andare ancora pochi minuti.servire caldo.

10 commenti:

  1. Sempre buona la pizzaiola!La tua è molto invitante..brava!!

    RispondiElimina
  2. Semplice e ottimo come piace a me!
    Ciao, bella stella, un bacio ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao franca ottima ricetta gnam gnam!! ;)

    vai nella posta ti ho risposto alla tua domanda.
    baci felice festa dell'Immacolata :x

    RispondiElimina
  4. Sai che l'altra sera l'ho fatto con il petto di pollo ed è venuto squisito!?!
    MI piace tantissimo la pizzaiola!

    RispondiElimina
  5. @ La magica zucca, grazie sei molto cara :D

    @ Giglio, grazie carissima un abbraccio.

    @ Nanussa,grazie ,anzi doppio grazie anche per la risposta e l'aiuto che mi ahi dato funziona perfettamente,lo vedrai al prossimo post :D

    @ JO,io il petto di pollo invece non l'ho mai fatto,ma lo proverò :D

    baciotti

    RispondiElimina
  6. ciao Franca (e figliola) che piacere conoscervi, grazie per aver lasciato un messaggio sul mio blog, grazie di esserti aggiunta ai miei follower e grazie di avvermi aggiunta al blogroll, contraccambio tutto con piacere! Allora ti aspetto per la ricetta del contest! Buon ponte e a presto:-)

    RispondiElimina
  7. mmmmmmh buonaaaa!!!!! E grazie x gli auguri..sei l'unica che me li ha fatti.. Concetta è il mio secondo nome...:))))

    RispondiElimina
  8. mi piace molto la carne alla pizzaiola...fatta così poi, con contorno incorporato, è anche comoda ! ;) buon venerdì

    RispondiElimina
  9. Buona la carne alla pizzaiola, la tua ricetta è simile alla mia, quindi posso affermarne la bontà!

    RispondiElimina
  10. @ Batu,benvenuta,speriamo di postare presto la ricetta per il contest,grazie ancora per essere passata ed esserti unita a noi.baci

    @ Cocci, mi fa piacere che anche se casualmente ci abbia azzeccato con gli auguri :)

    @ Busybutlazy, carissima che piacere,vero con questa ricetta hai secondo e contorno tutto in uno, ;)
    buon we.

    @ Letizia, grazie Leti, quindi puoi capire quanto è buona umhhhhhhhhh
    ragazze un bacio e un buon wekend a tutte

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic