AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

martedì 12 marzo 2013

scottadito al mosto d'uva e nuova collaborazione




buon lunedì a tutte, oggi oltre ad una ricetta voglio anche presentarvi l'azienda con la quale abbiamo iniziato una nuova collaborazione
è l'azienda GUERZONI azienda che produce aceti balsamici biologici e biodinamici dal 1980, quando ancora la certificazione  "biologico" non esisteva.
l'acetaia  GUERZONI è sempre appartenuta alla loro famiglia ed oggi sono rimasti in tre  a continuare questa importante tradizione ed a tenere alto il nome dell'azienda.questi i prodotti che mi hanno inviato



 ed oggi ho voluto subito provarne uno, il " mosto d'uva

ecco come ho fatto, avevo delle scaloppine li ho salate e spolverato con aromi tritati" biologici" cioè della mia pianta
solo da un lato ,li ho arrotolati e tagliati a metà dalla parte lunga per farne dei piccoli bocconcini, e ho chiuso ed unito a due a due con degli stuzzicadenti,
li ho passati nel pangrattato,

ho messo nella padella un pò di burro ,circa 50 gr, appena si è fuso
ho adagiato i pezzetti di carne
1 minuto di cottura per lato e ho annaffiato con un bicchierino di mosto d'uva Guerzoni, 30 secondi di cottura coperta ed eccoli pronti da mangiare.

3 commenti:

  1. ciao franca bella collaborazione!! il mosto d'uva e' buonissimo....qui e' gia' finito..sigh... :(

    bella ricetta, baci a presto! :)

    RispondiElimina
  2. Caspita che bella e buona ricetta, hai saputo utilizzare al meglio un prodotto già di per sè ottimo! Buon lunedì! Complimenti per la collaborazione, io adoro l'il condimento balsamico bianco :)

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic