AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

mercoledì 2 gennaio 2013

Torta Castello


il 26 dicembre la mia piccolina ha compiuto 5 anni.
Caspiterina, sono già passati 5 anni da quando l'ho stretta fra le mie braccia per la prima volta!!!

Dato che il suo è un nome principesco ed è per tutti noi (genitori, sorella, nonni e bisnonna) una principessa,
ho deciso di farle una torta degna di questo ruolo.
Certo non è perfetta, ma a lei è piaciuta e questo mi basta!






Per la base ho usato la chiffon cake (la ricetta la trovate QUI)
l'ho farcita con crema chantilly e ricoperta con pasta di zucchero senza glucosio (la ricetta la trovate QUI)
I decori sono in glassa reale e l'"erba" è di panna montata.

Le torri sono di salame di cioccolato:
300 gr di biscotti secchi
100 gr di zucchero
4 cucchiai di cacao in polvere (io ho usato quello dolce)
2 uova


con questa ricetta partecipo al contest
"aria di festa -torte da sogno"
del blog di " Aria in cucina"




14 commenti:

  1. Bellissima torta e tanti auguri alla piccola!

    RispondiElimina
  2. Auguri di cuore alla piccola :D E complimenti per la torta è bellissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao è iniziata la mia nuova raccolta che vede come protagonista la miglior ricetta 2012 di ogni blog scelta in base alle statistiche o al maggior numero di commenti, mi farebbe piacere se anche tu partecipassi...ti aspetto!!

    http://triplocioc.blogspot.it/2012/12/eat-paradela-raccolta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito da te a vedere di cosa si tratta, grazie per l'invito!

      Elimina
  4. tanti auguri alla bimba, complimenti a te per il capolvoro di torta e auguroni di buon anno a te e Franca :-X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, tanti auguri di buon anno anche a te!

      Elimina
  5. Splendida!!! tanti auguri alla piccola e auguri di buon anno ^_^

    RispondiElimina
  6. Faccio ancora in tempo a fare gli auguri alla tua principessa? AUGURONI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che fai in tempo!!! grazie tante!

      Elimina
  7. caspita, è bellissima! certo che puoi partecipare, dovresti però gentilmente mettere il banner anche in homepage, grazie! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, il banner è nello scorrevole dei contest a cui stiamo partecipando.

      Elimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic