mercoledì 2 gennaio 2013

Torta Castello


il 26 dicembre la mia piccolina ha compiuto 5 anni.
Caspiterina, sono già passati 5 anni da quando l'ho stretta fra le mie braccia per la prima volta!!!

Dato che il suo è un nome principesco ed è per tutti noi (genitori, sorella, nonni e bisnonna) una principessa,
ho deciso di farle una torta degna di questo ruolo.
Certo non è perfetta, ma a lei è piaciuta e questo mi basta!






Per la base ho usato la chiffon cake (la ricetta la trovate QUI)
l'ho farcita con crema chantilly e ricoperta con pasta di zucchero senza glucosio (la ricetta la trovate QUI)
I decori sono in glassa reale e l'"erba" è di panna montata.

Le torri sono di salame di cioccolato:
300 gr di biscotti secchi
100 gr di zucchero
4 cucchiai di cacao in polvere (io ho usato quello dolce)
2 uova


con questa ricetta partecipo al contest
"aria di festa -torte da sogno"
del blog di " Aria in cucina"




votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...