AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

mercoledì 27 aprile 2011

Barchette di bietola


300 gr di bietola già lessata e salata

250 gr di mozzarella

200 gr di prosciutto cotto a cubetti

1 rotolo di pastasfoglia rettangolare

Pepe di cajenna

Tagliare la pastasfoglia in 8 rettangolini. Mettere su ogni rettangolo un po’ di bietola, alcuni cubetti di prosciutto e alcuni cubetti di mozzarella. Chiudere le estremità del rettangolo lasciando aperta la parte centrale in modo che si veda il ripieno. A piacere spolverare con un po’ di pepe di cajenna.

Infornare a 180° per circa 25-30 minuti.

18 commenti:

  1. ciao sono bellissime e chissa che buone!

    RispondiElimina
  2. che delizia,è da un sacco di tempo che non faccio questo piatto con le bietole.brava;)

    RispondiElimina
  3. uhmmmm con queste si che nessuno sotrce il naso a veder verdura...brava!!una bella e gustosa idea...baci

    RispondiElimina
  4. Una ricetta davvero niente male saporitissima e profumata davvero gustosa!!baci imma

    RispondiElimina
  5. :P che buoni facili e veloci!1
    bravissima :X

    RispondiElimina
  6. gustosi che meraviglia per i miei occhietti!!! ma una domanda io non posso mangiare la bietola, se li provo con gli spinaci,può andare?

    RispondiElimina
  7. che bontà le tue barchette... da svenimento! bacioni!

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze, non pensavo che le mie barchette avrebbero riscosso così tanto successo!!!

    @ Katia, credo che può andar bene qualsiasi verdura, io le ho fatte con la bietola perchè avevo quella in casa (già cotta :D )se avessi avuto spinaci o cicoria, magari avrei provato con quelle, comunque fammi sapere come vengono con gli spinaci. un bacione.

    RispondiElimina
  9. Che belli, veramente gustosi, che bel nome che hai dato al blog, complimenti, come hai fatto a sfuggirmi? Seguo sempre i profumi!! Adesso mi sono iscritta e chi ti perde?
    Bravissima e complimenti per questo blog allegro e invitante!! Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  10. Essì, ingolosiscono le tue barchette ^_*

    RispondiElimina
  11. buone e carinissime da vedere :)

    RispondiElimina
  12. @ Tiziana
    @ Mimì
    vi ringrazio infinitamente.

    @ Maria Luisa, benvenuta e grazie per esserti iscritta, il blog non è mio, è di Franca che è mia mamma, io sono qui in veste di collaboratrice. Ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto e che ci hai fatto per quanto riguarda il blog, verrò di certo a trovarti nel tuo, anzi già una capatina l'ho fatta, ma non sono riuscita ad iscrivermi.......... ora ci riprovo! :p
    Spero di rileggerti presto.

    RispondiElimina
  13. Tesoro ciao, grazie di avermi lasciato il commento, bello che condividi il blog con tua mamma, mesà che ti sei messa anonima nel mio blog, non ti vedo, controlli tesoro? grazie, anche perchè altrimenti non compare il tuo blog sotto nei miei preferiti. Un abbraccio e grazie perchè ti sei iscritta!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  14. @ Federica grazie. Baci anche a te!
    @ Maria Luisa, perchè ti compaia il blog, credo che si debba iscrivere mia mamma, io sono solo collaboratrice, mentre è lei che "dirige" il blog.
    Non so se mi sono messa anonima, controllo subito, comunque io la mia immagine tra le tue follower la vedo!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia devono essere buonissime,complimenti a Franca per la collaboratrice bravissima!ma conoscendo la mamma non c'erano dubbi :X
    Bacioni Francesca

    RispondiElimina
  16. Ahahahhahah, Francesca ti ringrazio........ come si dice: buon sangue non mente! :))

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic