lunedì 18 aprile 2011

Gelatina di lamponi


700 ml di acqua

150 gr di zucchero

12 gr di colla di pesce (6 fogli)

¾ di bicchiere di sciroppo di lamponi

Mettere la colla di pesce ad ammollare in acqua fredda. In un pentolino mettere l’acqua con lo zucchero e portare ad ebollizione. Fare bollire per circa 2 minuti, togliere dal fuoco e, mescolando, aggiungere la colla di pesce strizzata per bene. Mescolare in modo che si sciolga completamente e aggiungere lo sciroppo. A questo punto versare il tutto in uno stampo da budino grande o in più stampini piccoli, far raffreddare a temperatura ambiente e poi passare in frigo per una notte (o comunque per almeno 4-6 ore).

Una volta che la gelatina si sarà solidificata per girarla nel piatto sarà necessario immergere lo stampo in acqua calda per alcuni secondi, quindi toglierlo dall’acqua, asciugarlo, mettere il piatto rigirato sullo stampo e velocemente girare il tutto cercando di non rompere la gelatina (è più facile a farsi che a dirsi, credetemi).

Potrete usare qualsiasi gusto di sciroppo vi piaccia: menta, fragola, kiwi, ecc. e la quantità può variare a seconda del vostro gusto personale.

Questa ricetta non l’ho realizzata io, ma mia figlia che ha 15 anni. Già comincia ad assomigliare alla nonna ed alla mamma!!! Vedete com’è stata brava?!?!?!?



17 commenti:

  1. ha un colare invitantissimo..

    RispondiElimina
  2. Fabiola, in effetti il colore è bellissimo, poi se proprio non si riesce ad ottenere il colore desiderato si può ricorrere all'aiuto dei coloranti alimentari (per una volta male non fanno) e ti dirò che per l'estate è una cosa diversa e dissetante. Pensa ad una cena o ai festeggiamenti per il compleanno di qualche bambino, ti presenti con tutte queste gelatine colorate, l'effetto sarebbe sicuramente ottimo.

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!!
    Buon sangue non mente!!!
    Mi metto all'opera anche io. Grazie
    Un bacio ed un sorriso

    RispondiElimina
  4. Complimenti alla figliola, è perfetta e con un ottimo colore.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  5. ma che bella e che buona già me lo immagino,bravissima alla mia nipotina,si vede che buon sangue non mente :D

    RispondiElimina
  6. Avete proprio ragione, comincia a destreggiarsi anche lei! Le girerò i vostri complimenti :) intanto vi ringrazio io al posto suo!

    RispondiElimina
  7. Complimenti alla ragazza bravissima!!
    un :X Anna

    RispondiElimina
  8. che dire è stupenda e golosissima, complimenti alla cuoca!!!

    RispondiElimina
  9. ovviamente non poteva sbagliare con esempi come voi da seguire!bravissima!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara,sono passata di qui e mi sono subito unita ai tuoi sostenitori.
    Ti invito a passare anche da me e a diventare sostenitrice se mai dovessi piacerti,così da non perderci di vista a vicenda.
    http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/
    A presto.

    RispondiElimina
  11. Mai assaggiata!
    Però ha un aspetto invitante!
    Brava!

    RispondiElimina
  12. E come si dice...buon sangue non mente!
    Complimenti alla piccola!
    Ciao, Jo!

    RispondiElimina
  13. A me il colore non dispiace, anzi diffido sempre dal cibo troppo colorato! Ai lamponi dev'essere di un buono!!!!!! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  14. Amiche mie, vi ringrazio veramente tanto.

    Cupcakes, ti verremo sicuramente a trovare ;)) grazie per esserti unita a noi!

    RispondiElimina
  15. congratulazioni alla figliola! si vede che ha preso dalla mamma cuochina :)) bellissima questa gelatina, immagino il sapore delizioso :) brave entrambe, un bacione :X

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic