AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

martedì 6 settembre 2011

Mini kebab a modo mio (e di Alessandro Borghese)



















Alcune settimane fa guardavo in TV su real time la trasmissione di Alessandro Borghese “cucina con Ale”. Preparava dei kebab insaporiti con delle erbe. Non ho capito esattamente cosa ci mettesse dentro, perchè avevo mia figlia che urlava e mi chiamava in continuazione, quindi ho solo “visto le figure” ahahhahaha.

Comunque li ho preparati per cena ed ecco cosa ne è uscito:


occorrono (per 4 persone):

circa 500-600 gr di carne tritata di manzo o vitello (o quello che vi pare!)

sale

pepe

curry

paprika

timo

maggiorana

olio EVO

succo di limone


condite la carne con sale e pepe. “ammucchiatela” intorno ad uno spiedino di legno in modo da dargli quella classica forma di kebab. Preparare un'emulsione con le erbe , l'olio e il limone (lui metteva il succo di mezza arancia, ma non è di stagione). Spennellare i kebab con questa emulsione e cuocere in padella senza altri condimenti.


Io ho accompagnato il tutto con melanzane e peperoni grigliati.


18 commenti:

  1. Complimenti!dev'essere proprio buono!

    RispondiElimina
  2. Ciao, buonissimo il kebab, proverò sicuramente la tua ricetta :) Buona serata Liz

    RispondiElimina
  3. deve essere davvero squisito e poi è semplicissimo da fare.baci

    RispondiElimina
  4. interessante!!!non conosco il programma...anche i miei urlano e strillano se mi vedono impegnata a seguire qualche ricetta in tv...ahahah baci

    RispondiElimina
  5. Grazie carissime, devo dire che quell'emulsione di spezie gli da un sapore molto particolare e gustoso.

    Scarlett..........ahahahhahahhahahahhah

    RispondiElimina
  6. u chibabbi!! mihhh che buono! l'acquolina in bocca c'ho! brava Jo, baci :X

    RispondiElimina
  7. Bella idea, la proverò ed i miei figli ne saranno felici!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella idea davvero simpatica e poi deve essere anche molto saporita con quelle spezie!!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  9. sembrano buonissimi!!! bravissima :)

    RispondiElimina
  10. Basta con tutta quella carne!Io proverei a fare un kebab vegetariano.La ricetta rimane identica,l'unica cosa che bisogna fare è sostituire la carne col seitan e il gioco è fatto.Prova e poi mi dici cosa ne pensi!Buona giornata Franca

    RispondiElimina
  11. Che bella idea anche io ogni tanto quella trasmissione me la vedo , per la verità più mio marito :))
    Bravissima :X

    RispondiElimina
  12. devo dire che Alessandro Borghese ci sa fare in cucina:)una bella e veloce ricettina,da fare sicuramente,complimenti!

    RispondiElimina
  13. Mini kebab, che buoni! Bravissima nonostante la pupetta urlatrice! ;)

    RispondiElimina
  14. Sonia, leggerti mi fa sentire un pò a casa mia!

    Letizia, fammi sapere se i tuoi figli apprezzeranno.

    Nonna papera, lo sai che mi piace sperimentare!

    Rossella, hai azzeccato, quelle spezie rendono questo piatto semplicissimo, molto particolare a gustoso.

    Puffin, sono veramente buoni, grazie.

    Erborista1, qui non saprei nemmeno dove trovarlo il seitan, ma se dovessi trovarlo, proverò la tua versione.

    Anna, io la trasmissione non la guardo sempre, ma quando capita "rubo" qualche idea.

    Marco e Barbara, a volta mi sembra che Borghese proponga dei piatti assurdi, ma per la maggior parte delle volte sono d'accordo con voi.

    Mercoledì, che ci vuoi fare, meno male che esiste la mia pupetta, se mi perdo qualche passaggio delle ricette, vuol dire che me l'invento! :))

    A tutti voi un grazie infinito...

    RispondiElimina
  15. Sfizioso questo kebab! Cucina con Ale quando posso la vedo anche io, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  16. Un piatto bellissimo e tanto gustoso, brava Franca!!!!

    RispondiElimina
  17. buonissimo! Alessandro Borghese da delle ricettine sfiziose, ti è venuta benissimo complimenti! baciottoni

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic