AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

venerdì 23 settembre 2011

riso venere e gamberetti


augurando a tutti voi un buon weekend vi lascio questa ricetta e ci si ritrova lunedì prossimo



200 gr di riso venere
300 gr di gamberetti sgusciati (anche congelati)
1/2 cipolla
1 scatola di pisellini fini
5 cucchiai di olio evo
100 ml di panna per cucinare
sale pape, q.b.

soffriggere in un tegame la cipolla tritata,
aggiungere i gamberetti e portare a cottura,circa 6-7 minuti
aggiungere i pisellini sgocciolati ,salare, pepare e fare insaporire 2-3 minuti
versare ora il riso e mescolare bene,ultimare la  cottura
aggiungendo acqua calda salata man mano che si assorbe
appena cotto mettere la panna mantecare bene e servire.

17 commenti:

  1. mmm che buono questo modo per preparare il riso venere, io l'ho usato pochissime volte, ma devo riprenderlo assolutamente. Grazie per la ricettina e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Buonissimo questo risotto.. bacioni e buon w.e. .-D

    RispondiElimina
  3. Questo riso nero è delizioso.....e la tua ricetta lo rende speciale.....bacini la stefy

    RispondiElimina
  4. Che bello questo riso nero e una presentazione stupenda!!!Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  5. non ho mai adoperato questo riso,bel piatto complimenti!buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  6. il riso venere e' una bonta'!
    brava!
    buon we, a lunedi'!

    RispondiElimina
  7. Ciao Franca,con Marco e Barbara di Palermo abbiamo pensato di organizzare sotto natale un incontro per una mangiata insieme,anche al ristorante. Poi ti unirai a noi vero?
    Buon riso venere!!!

    RispondiElimina
  8. Io lo preparo così col riso normale bianco. Con quello nero il piatto è più accattivante. Buon w.e. anche a te, Laura

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo il riso venere!!!
    buon weekend a te
    baciusss

    RispondiElimina
  10. Sai che ne ho in dispensa e me ne ero dimenticata? Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. troppo goloso!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. @ Stefania,grazie cara buon we.

    @ Claudia,anche a te tante grazie.

    @ Stefy,grazie :) troppo buona.

    @ Rossella,grazie cara,baci.

    @ Marco e Barbara,ragazzi voi siete bravissimi in cucina.

    @ Nonna Papera,grazie nonnina ;)

    @ Mariabianca, bello, se non sono a Roma da mia figlia JO mi piacerebbe di partecipare,ci teniamo aggiornate allora.

    @ Laura,è buono anche il bianco però avendo il nero ho voluto provare anche questo ed è buono.

    @ Ale, grazie buon weekend anche a te.

    @ Nani e Lolly, allora è arrivata l'occasione per provarlo :)

    @ Katia,grazie ,buon weekend anche a te.

    un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  13. Bella ricetta questo riso è davvero invitante! Complimenti!
    Venite a trovarmi nel mio nuovissimo blog mi farebbe molto piacere :) Un abbraccione grande a tutte e 2
    http://monicaoldani.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Buoooono il riso nero con i gamberetti!!!!
    Approvato! eheheheheh :)

    Buon inizio di settimana,
    Raffa

    RispondiElimina
  15. @ Sednablu, grazie cara,già passata dal tuo blog è bellissimo.

    @ Raffaella, ;) grazie

    buona settimana a tuttiiiiiiiii

    RispondiElimina
  16. Ciao Franca,non so cosa sia successo,ma tu non appari più fra i link.Praticamente al posto di "la giostra della vita",mi dà solo una lineetta.Non appari neanche nell'elenco dei blog preferiti.Non so se sia un problema mio o tuo.Tu ci sei fra i miei follower e anch'io fra i tuoi.Prova a vedere il tuo link,dopo mi fai sapere.Buona giornata

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic