lunedì 26 settembre 2011

strudel di fichi e cocco



1 rotolo di pasta sfoglia congelata
500 gr di fichi
100 gr di farina di  cocco
2 cucchiai di farina di nocciole
2 cucchiai di zucchero di canna (waves of sugar)
1 cucchiaio di zucchero colorato ( sweet shining) di figli di Pinin Pero

mettere il cocco in una ciotolina ed aggiungere un pò di latte per
farla ammorbidire, intanto srotolare la sfoglia ,mettere la farina di nocciole,quindi tagliare i fichi a spicchi
e mettere anche questi sulla sfoglia,,distribuire il cocco sui fichi e anche lo zucchero di canna.
chiudere formando il rotolo spennellare con uovo e cospargere con lo zucchero colorato ,infornare a 180° fino a doratura
circa 25 minuti.



Areagratis host

12 commenti:

  1. Mamma mia che deliziaaa!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Wuau Franca! Deliziosissima! Complimenti

    RispondiElimina
  3. delizioso franca, una bella esplosione di gusti. Come invidio le persone che hanno assaggiato questa delizia!!!Baciotti

    RispondiElimina
  4. Lo assaggerei volentieri quest'insolito strudel! ;P

    RispondiElimina
  5. originale e buonissimo! amgari lo provo anche io!

    RispondiElimina
  6. Molto sfizioso e un ottima alternativa al classico strudel!

    RispondiElimina
  7. Ciao Franca,non so cosa sia successo,ma tu non appari più fra i link.Praticamente al posto di "la giostra della vita",mi dà solo una lineetta.Non appari neanche nell'elenco dei blog preferiti.Non so se sia un problema mio o tuo.Tu ci sei fra i miei follower e anch'io fra i tuoi.Prova a vedere il tuo link,dopo mi fai sapere.Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ma questo strudel è buonissimo!!! che accoppiata particolare fichie cocco.. ma mi piace.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  9. devo ammattere che questo dolce è stragoloso...complimenti per la realizzazione e per l'abbinamento di questi ingredienti che io non ci sarei mai arrivata,brava!!!!

    RispondiElimina
  10. @ Manuela, Grazie, :)

    @ Marcella, grazie anche a te :)

    @ Stefania, dovrai invidiare solo me e mio marito :D

    @ Mercoledì, magari te ne invio un pezzo :)

    @ Love at first bite, si provalo è davvero buono.

    @ Jeggy, ;) hai ragione,volevo cambiare il classico strudel e devo dire con un buon risultato.

    @ Erborista1, sono passata ed infatti ho visto che il blog non compare,però in altri blog ci sono,davvero non capisco come mai,prova adesso se ci sono ho fatto qualche modifica.

    @ Claudia, ho voluto provare questa accoppiata,d'altra parte se non provi come fai a creare nuove ricette golose? ;)

    @ Marco e Barbara,grazie,allora non ti resta che provarlo :)

    un abbraccio a tutti :D

    RispondiElimina
  11. ciao franca, bellissimo questo strudel e complimenti per la nuova collaborazione. Grazie di essermi passata a trovare e un saluto alla Sicilia

    RispondiElimina
  12. veramente uno strudel fantastico!!!!e' riuscito molto bene e deve essere gustosissimo!!!!!

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic