AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

giovedì 3 novembre 2011

diario di una madre

    oggi voglio inserire una poesia che ho scritto un pò di tempo fa,
più che poesia è un mio pensiero che io ingiustamente chiamo poesia.
ogni tanto mi viene questa vena " poetica " e così prendo carta e penna  e inizio a scrivere, quindi sicuramente non è il  modo corretto per scrivere poesie forse c'è una tecnica anche in queste cose ma io non la conosco così mi butto e poi ho anche la faccia tosta di pubblicarle qui sul blog
che dire spero che qualcuna di voi riesca a leggerla  senza scappare prima.
buna serata



                     

il figlio che hai desiderato è arrivato,

 bello, con gli occhietti vispi ti guardava

con le  sue labbra un sorriso tenero donava.

passa il tempo e cresce il figlio,
la madre ormai non trova più quegli occhietti e quel sorriso,

 si sono dissolti lasciando solo ricordi,

ma,spera sempre, la madre, 

che quegli occhietti ormai grandi possano un giorno, 

non troppo lontano,

tornare a guardare e su quelle labbra il sorriso ritornare.

FRANCA

19 commenti:

  1. Franca ma è bellissima!!
    brava brava!!
    Un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  2. ;;) grazie Anna, un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  3. Ma che bella , bravissima e non sono scappata!

    RispondiElimina
  4. bella............
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. @ Elisabetta, grazie :D

    @ Fabiola, grazie anche a te.

    un grosso abbraccio

    RispondiElimina
  6. Io la trovo molto bella, dolce e davvero piena di sentimenti! Parole sante, che ogni mamma prova vedendo i propri figli crescere! Bravissima, davvero!

    RispondiElimina
  7. Sai che mi è venuto un brivido?
    Molto bella!

    RispondiElimina
  8. è molto profonda, e coinvolgente. un bacio

    RispondiElimina
  9. bella ed è quello che ogni madre vorrebbe vedere nei suoi figli.......un dolce sorriso......

    RispondiElimina
  10. Ciao Franca! Non sono scappata anzi, l'ho letta con piacere, e sono veramente delle belle parole, molto intense. Bravissima.. Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  11. che bella poesia l'ho letta tutta non sono scappata, una poesia ricca di significato, brava! baci felice weekend ! ;)

    RispondiElimina
  12. Mi piaci molto in vena poetica.
    ciao, bella stella, un bacio

    RispondiElimina
  13. è molto bella.......... spero che quegli occhi un giorno tornino a guardare e quelle labbra a sorridere!

    RispondiElimina
  14. @ Deborah,

    @ Nani e lolly,

    @ Stefania ,

    @ Andreina,

    @ Valentina,

    @ Nanussa,

    @ Giglio,

    @ JO,

    grazie a tutte,siete molto care,
    che dire mi sono commossa nel leggere le vostre parole, oltre che a rileggere4 la poesia che,anche se l'ho scritta io ha un significato profondo e mi commuovo io stessa,
    un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  15. Ma e' bellissima,metticela pure la faccia xche' hai un grande dono fidati!!! senza parlare della sensibilita' che bisogna avere...oggi scarseggia sempre di piu'!!! complimenti e buon week cara ;-)))

    RispondiElimina
  16. frasi molto espressive e ricche di significato...x chi ti conosce un po'...anzi...x chi vi conosce un po'...
    baci e buon week!

    RispondiElimina
  17. ciao franca vai a vedere nella tua email, c'e' un messaggio per jo. baci a presto!! :x

    RispondiElimina
  18. Complimenti per la poesia e per la torta al cioccolato dell'ultimo post. Il sorriso e lo sguardo dei miei figli sono le cose che mi consolano di più. Per fortuna non li ho mai persi! Buona settimana, Laura

    RispondiElimina
  19. @ Monia,grazie cara,ogni tanto mi viene la vena poetica e ne approfitto.

    @ Nonna Papera,;) grazie nonnina

    @ Nanussa, fatto,grazie

    @ Laura,grazie per la poesia e per la torta che però è di JO,
    sei fortunata Laura,
    a tutte un grosso abbraccio :)

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic