sabato 12 novembre 2011

torta delizia di mandorle

                                      

oggi vi posto una ricetta che non è mia,nel senso che l'ho copiata da QUI 
io la conoscevo perchè l'ho comprata qualche volta ,in pasticceria,ma farla a casa è un'altra cosa ,solo non trovavo la ricetta,invece andando a curiosare dalla mia amica Taly di ciociaria's blog ,ecco che la vedo ,i miei occhi hanno brillato di gioia e le mie papille gustative già se la gustavano così ecco che mi metto subito all'opera,certo l'aspetto lascia un pò a desiderare non è venuta perfetta come quella di Taly ma il sapore vi assicuro è perfetto,quindi ora metto le foto ma per la ricetta vi rimando al post originale,  Torta Delizia alle mandorle
                                       

le uniche cose che ho sostituito sono  stati il glucosio che qui non trovo e sempre su consiglio di Taly ho usato la stessa quantità di miele e io non ho aggiunto le amarene alla crema.


ecco il risultato

io non ho messo le mandorle intere sopra per decorare perchè le ho dimenticate


ma è stata colpa della fretta ,volevo vedere il risultato


che dite ho messo troppe foto??????


grazie Taly questi sono per te

24 commenti:

  1. ma dai!!non sapevo si chiamasse così..hai fatto bene a fare tante foto le merita davvero..brava Franca!!buona serata

    RispondiElimina
  2. @ Scarlett,penso che anche dalle tue parti la facciano nelle pasticcerie,io l'adoro e uno dei miei preferiti.
    buona serata anche a te

    RispondiElimina
  3. Franca che splendore di torta, e le foto non sono mai troppe quando si preparano delizie di questo genere. che bella la tarantella in sottofodno, mette allegria!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. io non l'ho mai vista è molto particolare....baci.

    RispondiElimina
  5. Ciao Franca hai preparato una delle mie torte preferite. Anche Taly è una mia amica,bravissima cuoca e donna dolcissima.
    Se ti può interessare il glucosio lo trovi da Kalia.
    Sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  6. adoro questa torta........buona!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Franca, questa torta è bellissima e hai fatto bene a fare tante foto! Brava anche a Taly per la ricetta risultato vincente di tante prove! Credo proprio che proverò a farla anche io perchè adoro le mandorleeee!!!! Buonanotte!

    RispondiElimina
  8. Ti è venuta benissimo, anche qui l'ho sempre vista in pasticceria...adesso so che si può fare in casa!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  9. @ Stefania,è vero quando una cosa è bella è difficile scegliere,per la musica ho voluto personalizzare un pò il blog :D almeno fino a Natale.baci

    @ Fabiola,:-o davvero ???? ma dovrebbero farla anche da te,i dolci di mandorle sono una delle nostre specialità,allora dovrai fare da te :D baci.

    @ Mariabianca,allora mi puoi capire quando dico che è una vera delizia,ma da te c'è il negozio Kalia, da meno solo il furgone che viene una volta la settimana per la frutta secca e i semini,però chiederò se possono farmelo avere,;) baci

    @ Andreina, grazie cara. :D

    @ Ninni, hai ragione la dolcissima Taly ci ha lavorato parecchio per avere questo risultato,quindi il merito delle buona riuscita è tutto suo,lei è davvero pazzesca a preparare qualunque cosa. baci

    @ Loredana,provala,provala e perfetta.baci

    @ Nani e Lolly, grazie care,

    @ Marsettina, grazie anche a te.

    un bacio a tutte e buona domenica

    RispondiElimina
  10. qual'e' quel dolce alle mandorle che nn e' strepitoso???? questo lo sara' ancora di piu'!!!! brava e buona domenica ;-)))

    RispondiElimina
  11. caspita, che meraviglia! hai superato te stessa.
    bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  12. omammarammammmammiaaaaaaaaaaaaaaaa..

    è identica a quelle che compro quando vengo lì giùùùùùùù...............
    la DEVO mangiareeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  13. complimenti è una delizia complimenti ti seguiro

    RispondiElimina
  14. è semplicemente divina! baci baciotti

    RispondiElimina
  15. Anch'io l'ho sempre vista in pasticceria....ti è venuta benissimo!!!!
    vado subito a vedere la ricetta, ciao ^_^

    RispondiElimina
  16. @ Monia, hai ragione ma questo è il massimo.

    @ Giglio, se non bellissima è venuta buonissima,tanto che ce la siamo fatta fuori lo stesso giorno, e siamo solo in due ;))

    @ JO, è verissimo è uguale.

    @ Giovanna,grazie ti seguirò anche io, però non ti vedo tra i miei follower??

    @ Sednablu,;) grazie carissima.

    @ Pasticcia con me, adesso la possiamo fare anche noi,grazie a Taly.



    care amiche a tutte voi auguro una buona notte
    @

    RispondiElimina
  17. Ma non è vero che l'aspetto lascia a desiderare! E' proprio una bella torta!

    RispondiElimina
  18. ma che meravigliosa torta!!!

    RispondiElimina
  19. @ Jeggy, grazie sei molto buona :D

    @ Katia,grazie anche a te :D

    un abbraccio a tutte e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  20. Carissima Franca..sei stta bravissima!
    la prima volta che si prova a fare questa torta difficilmente viene bene, invece la tua è un bel vedere!
    La prossima volta ti invito a provarla anche con le amarene..sarà ancor più golosa.
    Un bacione con i complimenti per la tua realizzazione ..e per il vivacissimo Blog!
    Un bacio
    Amica TALY

    RispondiElimina
  21. @ :D Taly,grazie per essere passata e per i complimenti,il successo è sopratutto tuo che hai spiegato tutto molto molto bene,di sicuro la rifarò e questa volta metterò anche le amarene.
    ciao un bacio

    RispondiElimina
  22. Caro Franco, una torta bellissima, mi piace molto:) e un blog aggiornato è meraviglioso :)) bacio cara :k

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic