AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

sabato 5 marzo 2011

lasagne vegetali

    
Orkut Commenti - Domenica


ingredienti:
250 gr di lasagne fresche 
10 carciofi
300 gr di finghi freschi
1/2 cipolla
700 ml di besciamella
100 gr di grana grattugiato
4 sottilette ( facoltative) 
olio EVO
sale,pepe


preparazione:
pulire i carciofi tenendo il...............
cuore e metterli man mano in acqua e 
limone.tagliarle a fettine sottili.
in un tegame fare soffriggere la cipolla
con 5 cucchiai di olio EVO
e aggiungere i carciofi,fare insaporire per il tempo necessario a 
 pulire e affettare i funghi, se occorre aggiungere un pò 
di acqua,quindi unire questi ultimi ai carciofi e mescolare, 
salare, pepare e mettere un bicchiere di acqua,coprire e fare cuocere circa 
20 minuti, aggiungere altra acqua se necessario,
diluire la besciamella con del brodo,la consistenza deve essere tipo
sugo piuttosto liquido, quindi mescolare metà 
besciamella alle verdure.
fare in una teglia uno strato di lasagne e uno strato di verdure ,
mettere ancora un pò di besciamella,
una spolverata di grana e dei pezzetti di sottiletta
alternare questi strati e finire con verdure, besciamella e grana
infornare a 180° per circa 25 min. fare massimo 4 strati.



Orkut Commenti - Buon Fine Settimana

                                                         

11 commenti:

  1. Franca ha veramente un aspetto invitante! Io una volta l'ho fatta con i fagiolini ma a casa non piacque tanto...troppo verde mi dissero ;(
    Io invece adoro queste varianti!
    Brava come sempre!

    RispondiElimina
  2. Ciao Franca sono passata per un salutino e per augurarti una buona domenica!
    La lasagna deve essere buonissima adoro i carciofi,qui purtroppo li trovo di rado. Bacioni


    Marcella simpatico il commento!! anche a casa mia le portate troppo verdi non hanno successo hihihi

    RispondiElimina
  3. Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

    Irina

    RispondiElimina
  4. amore mio buona domenica sono qui con lo straccio in mano ma non posso pensare che tu creda che io ti abbia abbandonata non lo farei maiiiiiiiiiiiiiii!
    te voglio troppo bene ....e poi fai delle cose straordinarie! quella pasta al nero de seppia farebbe la felicità di mio marito che adora il nero di seppia! buona domenica tesora e spero davvero a prestissimo smak!

    RispondiElimina
  5. ciao cara franca, ottime davvero queste lasagne!!:)
    un abbraccio e felice domenica!! :X

    RispondiElimina
  6. care amiche grazie a tutte per i complimenti e i saluti,scusate se non vi nomino una per una ,ma in questi giorni sono troppo in..........inata, e passo da qui sempre di corsa,
    comunque vi abbraccio tutte e vi auguro una buona domenica,
    a presto con più calma :)

    RispondiElimina
  7. Franca, hai visto che sei riuscita a cambiare la scrittura? brava!
    Ti faccio i complimenti per la ricetta che trovo ottima, e ti auguro buona domenica pomeriggio (a questo punto!).
    Un bacino

    RispondiElimina
  8. Ciao Franca,sul mio blog c'è un pensierino per te!!!

    Baci
    Lorena

    RispondiElimina
  9. Ciaooo Franca....ho l'acquolina in bocca...ho una fame tremenda e tu mi tenti così!!!!! ;))
    Sono un pò di giorni che manco che sono sempre di corsa...ora ho aperto un attimo e subito sono stata presa x la gola!!! :)
    Anche se con un pochino di ritardo ti auguro un buon fine....fine settimana!!!! :-*

    RispondiElimina
  10. Ho la possibilità di sdebitarmi con te e lo faccio con tutto il cuore...stavolta passa tu da me che la sorpresina la faccio io!!!:)
    smackkkk

    RispondiElimina
  11. Find out how THOUSAND of people like YOU are making a LIVING from home and are fulfilling their dreams TODAY.
    GET FREE ACCESS INSTANLY

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic