AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

lunedì 14 marzo 2011

panini al latte

questi panini sono ottimi per la merenda dei bimbi,ma anche per i grandi a dire il vero,sono i panini che si usano per gli hamburger,la ricetta l'ho trovato in un blog americano,vedendoli nella foto mi sono subito piaciuti e quindi li ho subito provati e posso garantire che sono speciali,metto ora la ricetta qui e poi anch ele foto di come li ho farciti io.
                                      

420 ml di latte (ho aggiunto un pò di latte rispetto all'originale)
30 ml di aceto bianco
1 uovo
6 gr di sale
30 gr di zucchero
40 gr di burro
375 gr di farina integrale (io ho messo manitoba)
625 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito secco.

per la farcitura:
per 4 panini,
4 hamburgher
1 cipolla
4 sottilette
1 pomodoro.

preparazione panini:

Unire il latte e l'aceto. Lasciate riposare per 5 minuti.

sciogliere il burro 1 minuto al microonde.
e aggiungere il sale
versare nella macchina del pane.
prima i liquidi e l'uovo battuto
quindi la farina e il lievito
Selezionare  ciclo impasto e lievitazione
 quindi togliere dalla macchina e dare loro la forma di panini
 Far lievitare ben coperti, circa 45 minuti.
ho spennellato con latte e messo sopra semini di sesamo.
 preriscaldare il forno a
180 ° e cuocere circa 18 min.

affettare la  cipolla a rondelle e  farla appassire con un pò di olio e un pò di sale in padella. quindi grigliare gli hamburger e farcire i panini
mettendo prima un pò di cipolla , il pomodoro,l'hamburger e la sottiletta.





con questa ricetta partecipo al contest:

                                      




                      sul panino il link originale della ricetta dei panini

15 commenti:

  1. alla faccia delle grandi catene di food
    prepariamoci a casa questi meravigliosi panini
    bravissima
    mi copio la ricetta e li preparero' ogni volta che avro' voglia di un bel paninazzo...
    bacioni katya

    RispondiElimina
  2. :P bellissimi e morbidosi!
    bravissima baci
    Anna

    RispondiElimina
  3. Davvero speciali questi panini e con quella bella farcitura golosissimi!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Franca, ciao stella, tutto bene?
    Ti lascio un abbraccio sincero e ti faccio i complimenti per questi deliziosi panini.

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi quesri panini, complimenti! Ciao

    RispondiElimina
  6. ehi...ci sono tra i tuoi lettori! io mi vedo!
    ehi!
    sta ricetta...
    devo provarla assolutamente....
    ma è difficile????
    :(
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Mamma che delizia! E' vero sono proprio uguali! E finalmente sei ritornata anche tu qui a fianco in Lambretta!
    Baci

    RispondiElimina
  8. anche i panini hamburger...che meraviglia e che bontà!!!

    RispondiElimina
  9. @ katia
    @ Anna
    @ Rossella
    @ Giglio
    @ Sara
    @ Azzurra, non sono affatto difficili da fare,anzi sono semplicissimi,Azzurra non riesco a capire come mai vedo solo 78,follower mentre invece ne ho 80,ed in effetti non vedo ne te ne un'altra amica che si chiama ,nonnapapera,
    @ Marcella,ho rimesso la foto,non volevo ci rimanessi male :))

    a tutte voi care amiche un abbraccio e grazie per essere passate,e mi fa piacere che la ricettina di questi panini vi sia piaciuta,vi posso garantire che sono buonissimi.
    ciao :X

    RispondiElimina
  10. ciao franca, si sono davvero appetitosi questi panini, mi copio la ricetta, sono anche veloci e facili da preparare!! grazie di questa squisitezza! ;) felice giornata! a presto!! :x

    RispondiElimina
  11. Ciao, ti copio subito questa ricetta, i miei ragazzi ne saranno felici, grazie per averla postata.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. @Nanussa
    @Letizia
    sono contenta che vi sia piaciuta,oggi li faccio anche io,
    buona giornata anche a voi

    RispondiElimina
  13. Brava Franca
    Grazie per la partecipazione alla raccolta
    Intanto un plauso in più visto che il post porta la data del mio compleanno.
    Mi sono unito anch'io al tuo blog
    Abbracci

    RispondiElimina
  14. @ Gianni Senaldi,grazie anche a te per questo contest,e chissà vista la data non mi porti fortuna :)
    ciao

    RispondiElimina
  15. Get daily suggestions and instructions for making THOUSANDS OF DOLLARS per day FROM HOME for FREE.
    GET FREE ACCESS NOW

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic