AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

domenica 11 marzo 2012

pirottini golosi




per 12 pirottini

12 pirottini di carta
100 gr di cioccolato a piacere ( io al latte)
10 biscotti tipo oro saiva
1 cucchiaio di nocciole tritate
2 cucchiai di nutella
1 cucchiaio colmo di yogurt bianco




preparate i pirottini di cioccolato nel seguente modo.
fare sciogliere il cioccolato( io ho messo al microonde )
con questo foderare i pirottini ci carta facendolo aderire bene ai lati aiutandovi con un cucchiaino
mettere a raffreddare in frigo.


piatto regalo di JO :-) 


intanto preparate il ripieno mettendo in una ciotolina
la nutella ,lo yogurt le nocciole e i biscotti sbriciolati.
mescolare bene fino a fare amalgamare bene tutti gli ingredienti.
appena i pirottini si sono solidificati, ( io li ho preparati la sera prima)
staccate delicatamente la carta e lasciate quindi i pirottini ci cioccolato
riempiteli con la crema alla nutella e rimettere in frigo fino al momento di consumarli

con questa ricetta partecipiamo al contest di Stefania del blog
" Nuvole di Farina "


e al contest di Samaf del blog
" Dolcizie ...le mie dolci delizie"





32 commenti:

  1. Mmm son tanto tanto golosi.. mi fanno pensare al salame al cioccolato!!!! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un pò assomiglia all'impasto del salame e sono tanto buoni.
      baci e buona domenica anche a te

      Elimina
  2. Ma che belli!!! e che buoni........ e anche facili..... che fame!!!!!

    P.S. bello il piatto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono molto facili e buonissimi

      Elimina
  3. so che non mi fermerei ad un piccolo assaggio che faccio resto o vado via??' bello il piatto!:-)) baci

    RispondiElimina
  4. Certo che è impossibile non desiderarli, buonissimi. Ciao, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho ancora qualcuno.............
      baci

      Elimina
  5. Ma che belli e sicuramente buoni! Avete visto che siete in finale al contest?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nani,wow siamo in finale anzi Jo è in finale bellissimo

      Elimina
    2. si l'abbiamo visto XXXXXXXXXXX

      Elimina
  6. ciao, carissima, buona serata!
    smakkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buona serata anche a te carissima amica, uno di questi giorni ti tel.
      baci

      Elimina
  7. eccoli qua che me li sono guardata x bene...cosi' copio :)
    mi dici cos'è la perlina sulla cima? non ho mai visto confettini così piccoli e bianchi...
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono perle d'argento che si trovano tra le cose per decorare i dolci.
      copia pure ;)
      baci

      Elimina
    2. ah sono quelle argentate....mi parevano bianche.....
      grazie!

      Elimina
  8. Meravigliosi pirottini!!!!!!
    Che goduria tutta da scartare...un bacio e buona serata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,sono davvero buoni e non bisogna nemmeno scartare hahaha
      baci

      Elimina
  9. Franca che meraviglia, ti confesso che anche io ultimamente sto giochicchiando con i pirottini, permettono di creare delle bellissime golosità. Aggiungo subito la ricetta al contest e come al solito vi aspetto contutto ciò che vi viene in mente ^^ Un abbraccio cara amica e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è tutta colpa tua se cerco di inventarmi robette mignon hahaha, il tuo contest mi ha proprio presa hahaha.
      un abbraccio anche a te cara amica.

      Elimina
  10. Sono veramente golosi!!
    Baci buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,:-) buona settimana anche a te

      Elimina
  11. questi sono tentatori, uno tira l'altro! buona settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione ,sono come le ciliegie.
      buona settimana anche a te:-)

      Elimina
  12. Mhm sembrano davvero sfiziosi!! :)

    RispondiElimina
  13. ciao cara! ricetta inserita nella raccolta! sei sempre fantastica! posso chiederti una cortesia, perchè ci sto perdendo un sacco di tempo e non ne vengo a capo: ma come fai ad inserire i contest a cui partecipi che scorrano ?
    Potresti spiegarmelo? ti lascio la mia mail: dolcidelizie@teletu.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara,per inserire le immagini scorrevoli mi sono fatta aiutare da Nanussa puoi chiederglielo senza problemi che ti aiuterà di sicuro puoi anche dirle che te l'ho detto io.
      la trovi qui: http://graficintrugli.blogspot.it/
      baci

      Elimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic