domenica 11 marzo 2012

pirottini golosi




per 12 pirottini

12 pirottini di carta
100 gr di cioccolato a piacere ( io al latte)
10 biscotti tipo oro saiva
1 cucchiaio di nocciole tritate
2 cucchiai di nutella
1 cucchiaio colmo di yogurt bianco




preparate i pirottini di cioccolato nel seguente modo.
fare sciogliere il cioccolato( io ho messo al microonde )
con questo foderare i pirottini ci carta facendolo aderire bene ai lati aiutandovi con un cucchiaino
mettere a raffreddare in frigo.


piatto regalo di JO :-) 


intanto preparate il ripieno mettendo in una ciotolina
la nutella ,lo yogurt le nocciole e i biscotti sbriciolati.
mescolare bene fino a fare amalgamare bene tutti gli ingredienti.
appena i pirottini si sono solidificati, ( io li ho preparati la sera prima)
staccate delicatamente la carta e lasciate quindi i pirottini ci cioccolato
riempiteli con la crema alla nutella e rimettere in frigo fino al momento di consumarli

con questa ricetta partecipiamo al contest di Stefania del blog
" Nuvole di Farina "


e al contest di Samaf del blog
" Dolcizie ...le mie dolci delizie"





votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...