AVVISO

purtroppo devo inserire la verifica dei post prima della pubblicazione perchè ogni tanto qualche buontempone inserisce post con link esterni a siti a me non graditi

lunedì 26 marzo 2012

pizza semplice



per la pasta pizza:

300 gr di farina 00
acqua circa 270 ml (l'impasto deve essere piuttosto morbido)
sale 1/2 cucchiaino
una bustina di lievito secco per pizza e pane



farcitura:
50 gr di gorgonzola
olio extra vergine Marina Colonna
3 cipolle  lunghe fresche
1 pomodoro tondo

impastare gli ingredienti per la pizza e fare lievitare fino al raddoppio
appena pronta foderare una teglia 30 x 40 con carta forno
mettere l'impasto e allargarlo bene con le dita unte di olio
distribuire sopra tutti gli ingredienti ,come si vede nella foto e infornare
per circa 20 minuti a 190°.


 con un pò di pasta lievitata avanzata ho fatto una specie di piadina
 in questo modo ,ho fatto scaldare bene la padella per le crepes


 ho messo la pasta e l'ho allargata ho fatto cuocere pochi minuti per lato
a fuoco medio, era buonissima,l'abbiamo mangiata
con i fagioli che aveva cucinato mia mamma ,i borlotti e dove


io ho aggiunto un pò di olio rosaoliva Marina Colonna,dovevate sentire che gusto particolare,si sentiva quel retro gusto di petali di rosa


davvero particolare e con i fagioli si è sposato benissimo veramente da provare.
buona cena a tutti







26 commenti:

  1. fantastica questa pizza veloce e anche la piadina di pizza! Quasi quasi vengo con un bel prosciuttinoe ce la mangiamo assieme. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow siiiiiiiiiiiiiii ti aspetto :-)
      baci

      Elimina
  2. Che goduria.....la piada morbida e i fagioli sono una vera tentazione!!!!!!!!!!!Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vero è stata una scoperta anche per me :-)
      baci

      Elimina
  3. da dove inizio?'tutto molto appetitoso!!! baci e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai un pò e un pò così assaggi tutto.
      buona settimana anche a te.
      baci

      Elimina
  4. bellissima questa carellata!
    e che bello quest'olio...non lo conoscevo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,si è davvero particolare, sono oli agrumati,speziati e aromatizzati molto buoni .
      baci

      Elimina
  5. Che cose buone...ma la piadina con i fagioli è eccezionale!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,a volte le cose più semplici sono le più buone,questa simil piadina poi è stata davvero un successo.

      Elimina
  6. Che pizza da mangiare subito, la finta piadina è da un po' che la volevo fare, mi hai dato lo spunto, brava a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora devi provarla è davvero molto buona,anche la pizza,solo che per la fame mi sono dimenticata di fare la foto dopo cotta,
      hahahaha,il profumino mi ha inebriata.
      baci

      Elimina
  7. Francaaaaa buonissima uqetsa pizza!! ma sai che la versione su piastra.. l'ho fatta io giuro.. la scorsa settimana.. vdrai la mia focaccia sprint prossimamente!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero!!!! aspetto allora il tuo post
      baci

      Elimina
  8. Come fare due cose in una! Fortissima! La pizza strepitosa e fatta sulla padella e' una grande idea:-) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero,così si fanno anche nuove scoperte sui metodi di cottura.
      baci

      Elimina
  9. Oggi non ho pranzato e questa pizza mi fa venire fame, nonostante il gorgonzola! e poi i fagioli della nonna sono speciali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima o poi dovrai assaggiarlo vedrai che non ti pentirai,
      i fagioli erano ottimi :))

      Elimina
  10. Che bella ricetta!!!!!!!!!!!!!Io adoro la pizza!!!!
    Un bacione
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,ma come mai non ho accesso al tuo blog :(
      baci

      Elimina
  11. Tutto buonissimo e poi l'olio Colonna deve aver dato veramente un sapore in più!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e poi è vero quel gusto particolare dell'olio era una cosa unica.
      baci

      Elimina
  12. SwagBucks is an high paying get-paid-to website.

    RispondiElimina
  13. Get daily ideas and methods for making THOUSANDS OF DOLLARS per day FROM HOME totally FREE.
    SUBSCRIBE NOW

    RispondiElimina


chiedo gentilmente che firmiate i vostri
commenti, quelli anonimi verranno eliminati

votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

le nostre ricette anche qui

-------------------------------------------- le ricette di JO sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- le ricette di FRANCA sono anche qui Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- image and video hosting by tinypic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic -------------------------------------------- -------------------------------------------- ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic ------------------------------------------------- Image and video hosting by TinyPic