mercoledì 18 aprile 2012

L’albero Goloso - Una Dolce Raccolta


QUESTA PAGINA L'HO COPIATA DA SAMAF,QUINDI QUELLO CHE LEGGETE E' STATO SCRITTO DA LEI L'HO RIPORTATA QUI PER DIVULGARE L'INIZIATIVA.




 Hola e buona giornata a tutti!

Tutti i miei contest nascono da idee che mi arrivano come “fulmini a ciel sereno” …  nulla di pensato, studiato o pianificato ma una idea spontanea che mi arriva e condivido con voi.

Questa volta mi è arrivato un progetto che mi entusiasma molto anzi moltissimo ma al tempo stesso mi spaventa perché forse molto “ambizioso” ma soprattutto un progetto che per poter nascere ha bisogno del vostro aiuto e della vostra partecipazionenonché “diffusione”.

Ecco che per realizzarlo ho chiesto aiuto a 4 bloggers ma soprattutto chiedo a voi di aiutarmi per realizzare L’ALBERO GOLOSO.

Da oggi 18 aprile fino al 23 giugno parte L’Albero Goloso. 

L’albero Goloso vuole essere una grande raccolta di ricette di DOLCI che ha come fine la realizzazione di un E-BOOK (libro in formato digitale) che sarà poi realizzato e venduto ed i cui proventi saranno interamente devoluti alla


 fondazione che finanzia il centro di oncoematologia pediatrica di Padova e all'interno dello stesso contribuisce alla ricerca scientifica (http://www.cittadellasperanza.org/

In questa avventura il team organizzativo che sarà coinvolto nell’organizzazione e che fungerà come PUNTO di RACCOLTA delle ricette sarà composto da:

·         Samaf di Dolcizie, riferimento per la realizzazione finale dell’E-book e che potete contattare per eventuali dettagli. Potete postare le ricette sul blog Dolcizie, sulla pagina fb o tramite mail a “dolcidelizie@teletu.it

·         Vicky di Arte in Cucina. Potete postare le ricette sul blog Arte in Cucina, sulla pagina Fb o tramite mail a “arteincucinablog@gmail.com

·         Ylenia di Dolcemente salato. Potete postare le ricette sul blogDolcemente Salato, sulla pagina Fb o tramite mail a “ylenia0@msn.com

·        *  Tina di Le ricette di Tina. Potete postare le ricette sul blog Le ricette di Tina, sulla pagina Fb o tramite mail a “lericetteditina@gmail.com

·         Cristina di La cucina di nonna papera. Per la parte di “Qualcosa di me” sul blog La cucina di nonna papera, sulla pagina Fb o tramite mail a “crism.mauros@gmail.com


Veniamo ai dettagli:

Si raccolgono tutte le ricette relative ai dolci anche già postate purché ripubblicate con data a partire da oggi. Le ricette devono essere postate SOLO SU UN PUNTO DI RACCOLTA e dovranno avere il banner della raccolta che come sempre andrà pubblicato nella home page.

Le ricette saranno suddivise in categorie:
* DOLCI AL CUCCHIAIO
* TORTE
* BISCOTTI
* MONOPORZIONI
* LIGHT
* PER INTOLLERANTI (ovvero o senza latte, o senza lievito o senza uova, o senza glutine..)
* SEMIFREDDI
* ALTRO

Quando postate una ricetta per favore indicate per quale categoria la proponete. Postate solamente su un punto di RACCOLTA !!

ESSENDO IL FINE LA REALIZZAZIONE DI UN E-BOOK SONO MOLTO IMPORTANTI  L’ESPOSIZIONE DELLA RICETTA E LA FOTOGRAFIA. Il Team organizzativo si riserva di valutare le ricette da inserire o meno del libro qualora non si presentino idonee.

Se qualche blogger è brava nella fotografia e vuole “donare” qualche scatto fotografico inerente alla raccolta la prego di contattare Samaf.
Lo stesso se avete del materiale che possa risultare piacevole da inserire nella realizzazione finale. Si accettano consigli/aiuti (come riferimento tenete sempre Samaf).

La parte finale del libro avrà un angolino intitolato “Qualcosa di me…” dove i blogger che parteciperanno con le loro ricette potranno farsi conoscere.
Chi posta una ricetta può lasciare una BREVE descrizione di sé a Cristina di "La cucina di nonna papera". Alcune righe dicendo chi si è, il nome del proprio blog (è facoltativo) e qualcosa che si vuole far conoscere di se stesse (tipo perché ho aperto un blog, da quanto, cosa mi piace….

Allora vi aspettiamo NUMEROSISSIMI… cerchiamo di creare una raccolta bella, completa e ampia per poterla proporre e vendere al fine di aiutare la ricerca di chi dedica la propria vita , i propri studi e la propria attività pensando al nostro futuro: I BAMBINI..

Un Salutone da tutto lo staff organizzativo e per favore FATE GIRARE LA VOCE …

Samaf, Vicky, Ylenia, Tina, Cristina

Questo il banner:




votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...