sabato 28 aprile 2012

frittata con piselli


 questa ricetta era da tanto che non la preparavo, poi  ieri mia mamma mi ha dato l'idea, nel senso che ,la doveva preparare lei, così mi sono ricordata di questo piatto che era davvero da tantissimo che non facevo, a dire il vero lo avevo proprio dimenticato, ed ecco che mi sono subito messa all'opera,  non è che ci voglia molto tempo è davvero molto semplice e veloce,con questa ricetta vi auguro una buona domenica .



300 gr di piselli surgelati
un pezzetto di cipolla
3 uova
sale,pepe,qb
olio aromatico azienda Colonna



fate cuocere i piselli mettendoli in un tegame,tutto a freddo e tutto insieme
la cipolla tritata,olio evo a piacere ,sale e pepe
coprire con acqua aggiungere un pizzico di bicsrbonato e coprire.
regolatevi in modo che non rimangano brodosi,
appena cotti fateli intiepidire un pò.
sbattete le uova e uniteci i piselli,oggiugere ancora un pò di sale e pepe.mettete un pò di olio,io ho usato olio
aromatizzato dell'azienda Colonna,
versate le uova e piselli e fate rapprendere e dorare, girare quindi, usando un piatto piano,


 la frittata e fate dorare anche l'altro lato,servite con contorno di pomodori o insalata verde o insalata mista.



con questa ricetta partecipiamo al contest di Fiordirosmarino
nella sezione antipasti e stuzzichini




votami se ti piace

siti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...